Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Asus P4S800D-X

Asus P4S800D-X

Vi prego datemi una mano se no divento un esaurito.
    Ho dovuto cambiare scheda madre in un socket 478 (Asus P4S800D-X) di conseguenza anche il processore, un celeron P4 3ghrz, sottolineo che l'ho preso su E-bay, insomma all'avvio fa un controllo di tutte le periferiche e sento che rileva anche la webcam, ma dopo il tipico bip...alcuni momenti di silenzio e poi ripete velocemente altri bip e non dà segno di vita, o almeno non mi dà modo neanche di accedere al bios.
    il led del monitor rimane spento come quando stacchi il cavo dalla scheda video.

Ora, prove fatte:
    comprato altro processore socket 478 e altra scheda asus dello stesso tipo
    installato alimentatore con ATX+12V da 500W
    prove incrociate

tolta la ram
    tolta la connessione con tutti i cdrom
    cancellato il cmos

ma niente, non dà segni di vita.

Ora leggendo in giro non mi pare abbia bisogno di chi sa quali altri periferiche particolari, ah mni scordavo di dire che ho provato anche un altra scheda video, tutto il resto oltre la scheda madre ha sempre funzionato.

che devo fare? mi dò all'ippica?

Grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    hai provato a lasciare attaccato solo
    scheda madre(+cpu+ram)+scheda video+disco fisso primario e staccare tutto il resto?

(schede pci, hd secondari, webcam e tutte le altre periferiche...)
    1... 2... 3... prova

L'informatica è un mondo di fantasie:
    ho cambiato la ventola....e con solo mb+cpu+ scheda video ha adato i primi segni!!!
    nel bios ora ci posso entrare, anche se dà il messaggio do overclocking....ma ho sentito che lo dà anche ad altri, evevo letto che qualcuno aveva sostituito...ora non ricordo ma quello non è un problema.

Ora c'è n'è una nuova, dopo aver caricato il bios dovrebbe leggere il disco, logicamente l'ho riattaccato senza i cdrom, ho aggiunto la memoria e basta...mi rimane in schermata nera con un corsore tipo _ in alto a sx il led del HD rimane acceso ma non si muove una foglia!!!
    oh! tutto era funzionante col pc di prima....
    sono 4 mesi che cerco di risvegliarlo ma è entrato in letargo...quasi quasi gli faccio un elettroschock!!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    controlla il cavo di alimentazione del disco fisso. c'è contatto? stringilo. a me fece impazzire perchè non capivo da cosa dipendesse il problema... era il connettore un po' largo..
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio