Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909

    linux chide la pswd rete a win

    pian piano ne sto venendo fuori....
    sono riuscito (disinstallando e reinstallando Samba) a visualizzare le cartelle condivise su linux dal mio pc win tramite risorse di rete.

    i file in condivisione su linux sono in /root/.local/share/Trash/files

    ora, da win ogni volta che provo ad aprire un file contenuto nella directory su indicata, mi chiede un'autenticazione user e password (tipo dominio@....)

    Dopo posso modificare l'autenticazione?
    e magari anche il percorso dei file condivisi??


    grazie

  2. #2
    forse puo' facilitarti la gestione via web di samba, si chiama swat

    una volta avviato il servizio ci accedi da browser

    http://127.0.0.1:901/

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    in realtà da Mandriva sono entrato in "configura il tuo computer da esperto" o qualcosa del genere e.. gestisco samba tramite browser ma, non mi cambia più di tanto...inquanto ci sono troppe cose da dover settare!

    Io chiedevo semplicemente a qualche anima pia di spiegarmi easily come poter impostare una password di accesso da win verso linux...sai i famosi pc che visualizzi in risorse di rete nel gruppo di lavoro..bhe, cliccando sull'icona del pc linux avrei voluto che mi apparisse una semplice schermata dove inserire user e password (SCELTI da Me!)...così come in realtà funziona ora..solo che non so sa dove poter cambiare l'autenticazione.


    Grazie cmq

  4. #4
    mi sa che devi trovare i parametri, proprio dalle impostazioni di samba, non sono poi cosi tante

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.