Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Attivazione adsl: errore 680. Help!?!

Ciao! Ho attivato aruba adsl, in quanto con linea analogica impiegavo venti muìinuti per una pagina, e perche' ultimamante non si collegava piu' (io usavo libero 702702000)dandomi errore 721, che ho trovato in internet essere causato dal provider o fonia....
    Ho attivato quindi l'adsl 640, e cinque giorni fa ho avuto l'attivazione dopo solo 3 giorni dalla richiesta. Ho acquistato il modem (Hamlet)e il filtro tripolare che ho applicato tra la presa del telefono e la presa a muro. Ho inserito i paramentri datomi da Aruba....e .....ERRORE 680 : segnale assente...controllare che il modem sia collegato..ecc..
    Il modem ha il led USB acceso fisso e il led ADSL che lampeggia indipendentemente che il modem sia attaccato alla presa o no... Al momento in cui lancio la connessione non succede nulla di nulla nemmeno alle luci.
    Ho telefonato, ma mi hanno detto che forse dipende da Telecom. Effettivamente dato che anche col modem analogico la connessione e' tutt'ora inattiva col solito errore721, ho pensato ad un guasto sulla linea stessa..Ho telefonato io a Telecom e in modo sgarbato mi hanno detto che la linea va bene, e che se non volevo problemi dovevo fare Alice
    Vi chiedo, sapete darmi qualche consiglio su cosa fare per questa maledetta linea??? non vorrei disdire Aruba, anche perche non so se dipende da me, e quindi....Come procedere?
    E' la prima adsl che vedo.....
    Grazie, un forte saluto
    neny

Re: Attivazione adsl: errore 680. Help!?!

Originariamente inviato da neny
    Ciao! Ho attivato aruba adsl, in quanto con linea analogica impiegavo venti muìinuti per una pagina, e perche' ultimamante non si collegava piu' (io usavo libero 702702000)dandomi errore 721, che ho trovato in internet essere causato dal provider o fonia....
    Ho attivato quindi l'adsl 640, e cinque giorni fa ho avuto l'attivazione dopo solo 3 giorni dalla richiesta. Ho acquistato il modem (Hamlet)e il filtro tripolare che ho applicato tra la presa del telefono e la presa a muro. Ho inserito i paramentri datomi da Aruba....e .....ERRORE 680 : segnale assente...controllare che il modem sia collegato..ecc..
    Il modem ha il led USB acceso fisso e il led ADSL che lampeggia indipendentemente che il modem sia attaccato alla presa o no... Al momento in cui lancio la connessione non succede nulla di nulla nemmeno alle luci.
    Ho telefonato, ma mi hanno detto che forse dipende da Telecom. Effettivamente dato che anche col modem analogico la connessione e' tutt'ora inattiva col solito errore721, ho pensato ad un guasto sulla linea stessa..Ho telefonato io a Telecom e in modo sgarbato mi hanno detto che la linea va bene, e che se non volevo problemi dovevo fare Alice
    Vi chiedo, sapete darmi qualche consiglio su cosa fare per questa maledetta linea??? non vorrei disdire Aruba, anche perche non so se dipende da me, e quindi....Come procedere?
    E' la prima adsl che vedo.....
    Grazie, un forte saluto
    oggi mi e' capitato di andare da un amico che aveva con l'adsl il tuo stesso identico errore 680, il problema dipendeva dalla prolunga telefonica che utilizzava, l'abbiamo sostituita con una prolunga telefonica uguale ed e' andato. se tu non usi prolunghe potrebbe essere magari il cavetto di collegamento alla linea oppure lo stesso modem che non funge.

BBBuonasera
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

fai come ti hanno detto altrimenti prova un altro modem...domanda banale: hai messo tutti i filtri sulle prese telefoniche? (un filtro su ogni presa?)
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

si...ho una sola linea telefonica a negozio(il problema che ho e' a lavoro in negozio..),e quindi ho usato un filtro tripolare adsl su tale presa. Il modem lo ho preso sotto consiglio di chi gia' sfruttava Aruba come connessione adsl, e non gli dava problemi. Non uso prolunghe di alcun tipo...
    L'unica cosa e' che a lavoro ho l'allarme, ma siccome quando entro a negozio disinserisco tutto, il problema di incompatibilita'. ecc...mi e' stato detto che non avviene, in quanto l'impianto nella fase diurna in cui uso l'adsl, e' staccato.
    Penso che l'altro filtro (non il tripolare)vada solo su spine apposite...Io ho quella a tre punte classica....
    Mi faro' prestare un altro modem e filtro,per provare...ma sono dubbiosa...
    Altri suggerimenti?? Grazie infinite
    neny

Permessi di invio