Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    [ot sql server e stored procedure] consiglio per scoraggiare il cliente

    salve a tutti
    un mio cliente vuole fare un sito basandosi esclusivamente sulle stored procedure di sql server,tutti diranno beh..ben fatto ottima scelta
    peccato che il sito web dovra' essere portatile, nel senso che molto probabilmente dovra' cambiare da sql server forse a mysql!

    a parte il fatto che non ho molta dimistichezza con le stored procedure (anzi poca)
    vorrei chiedervi un consiglio su come scoraggiare i lcliente ad una azione del genere

    si...ho gia' provato a dirgli che passando a mysql dovremmo riscrivere tutto..beh per lui non ci osno problemi..ovvio i problemi sono i miei! (persino quello di stare un mese a testare e verificare se tutto funziona)
    cmq...mi date quelche soffiata?
    un consiglio?
    almeno per scoraggiarlo!

    please
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Digli che ti costerà il triplo del tempo e che quindi ti dovra pagare una barca di soldi in più. Inoltre digli che anche MItaly è d'accordo con te: cambierà immediatamente parere.
    Scherzi a parte, cerca di fargli capire che affidarsi completamente al DBMS è sempre un'incognita, che la faccenda rischia di diventare molto lenta se il server su cui è ospitato il DB ne fa andare molti altri (tipico di molti hoster) e che la manutenzione dell'applicazione e sue eventuali migrazioni future diventano molto più lente. Inoltre ricordagli che anche T-SQL è soggetto a modifiche da una versione all'altra di SQL Server, e che da un giorno con l'altro c'è il rischio di trovarsi un sito non funzionante (questo ovviamente se il sito è ospitato da un hoster esterno, che magari ti aggiorna la versione del DB senza dirti niente).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Sicuramente, non è impossibile sviluppare un'applicazione che sia agnostica dal punto di vista del server sottostante: esistono librerie che consentono di farlo.

    Ovviamente, è uno "sforzo" in più per il quale puoi chiedere soldi. Se il cliente poi le vuole spendere, peggio (o meglio) per lui e forse anche per te.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    grazie per le srisposte
    http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:MItaly qui ho trovato qui è questo mItaly

    ora vedo di convincerlo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Originariamente inviato da Kahm
    http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:MItaly qui ho trovato qui è questo mItaly
    Ok, ma cosa c'entra? Se è per questo MItaly è anche qui, qui e qui.
    P.S.: "MItaly" ha le prime due lettere maiuscole... ci tengo molto...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    AAAAAAAAAH
    ma sei tu!!!!!
    oh cazz, scusa....forse ieri sera ero stanco....

    si si sei tu ok ok!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    :rollo:
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.