Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Programma da importare, altro che pupe e secchioni

    stavo guarda un programma che onestamente ho trovato molto interessante. Praticamente un ex giocatore dell'Arsenal famoso (boh, io non me ne intendo) ha preso 8 ragazzi di 13 anni con evidenti problemi di sovrappeso (un ragazzino pesa più di 110Kg) e praticamente li motiva a migliorarsi, a cercare di perdere peso mangiando più regolare, a fare più attività sportiva e spendere meno tempo alla tv o consolle. Il programma è un po' pilotato, giustamente, per creare un po' di interesse, altrimenti sarebbe noioso, ma lo trovo molto interessante perchè ha un ottimo approccio al problema dell'obesità dei ragazzi, secondo me motivandoli a far qualcosa per cambiare. (ha fatto venir voglia a me di fare attività fisica )
    Non è che per magia questi ragazzi in 2 settimane perdon peso e diventano superfighi, mostra le problematiche che ci possono essere, alcuni ragazzi, ad esempio, non vogliono proprio saperne di fare attività e perdere peso, perchè non riescono ad essere motivati, e cose simili. Credo che molti ragazzi sovrappeso potrebbero immedesimarsi in loro e cercare di migliorarsi.

    Praticamente il messaggio è "ok, sei grasso, ti piace mangiare, ti piace la playstation e non vuoi muovere un dito perchè credi di non riuscire a migliorarti. Noi ti mostriamo che non è vero, che se perdi peso, mangi meglio e fai un po' di attività fisica puoi sentirti meglio e migliorare la qualità della tua vita"

    Prima delle varie pubblicità ci sono messaggi del tipo "Le persone sovrappeso sono quelli più colpiti dal bullismo"

    Lo trovo un interessante programma, non troppo pesante, che può essere seguito facilmente dai ragazzi.

    E comunque non è l'unico programma, che ho visto, che tratta questo problema, ce ne sono altri 2.

    Io credo che sarebbe un programma interessante da fare anche in Italia, iniziare a pensare seriamente al problema dell'obesita, soprattutto nei bambini/ragazzi.

    Considerate che questo programma va in onda su channel4 che è un po' italia1 italiana, quindi se non avesse rientri economici sicuramente non lo trasmetterebbero. Quindi perchè non proporre una cosa, ad esempio su rai2, potrebbe essere interessante

    Ora vi saluto che vado a vedere "Beauty and Geek"
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Metti il titolo?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    si chiama "Ian Wright's Unfit Kids"

    http://www.channel4.com/health/micro...ght/index.html
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4

  5. #5

    Re: Programma da importare, altro che pupe e secchioni

    Originariamente inviato da miki.
    (ha fatto venir voglia a me di fare attività fisica )
    Karmacoma, jamaica' aroma

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Room237
    si ma poi perdi tutti i possibili orsi
    tsè. Ormai gli uomini che mi interessano son già grandi, non mi interessano i futuri orsi
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7

    Re: Programma da importare, altro che pupe e secchioni

    Originariamente inviato da miki.
    Lo trovo un interessante programma, non troppo pesante
    E meno male, visto lo scopo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Programma da importare, altro che pupe e secchioni

    Originariamente inviato da bakuryu
    che c'è?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9

    Re: Programma da importare, altro che pupe e secchioni

    Originariamente inviato da miki.
    Lo trovo un interessante programma, non troppo pesante, che può essere seguito facilmente dai ragazzi.

    E comunque non è l'unico programma, che ho visto, che tratta questo problema, ce ne sono altri 2.

    Io credo che sarebbe un programma interessante da fare anche in Italia, iniziare a pensare seriamente al problema dell'obesita, soprattutto nei bambini/ragazzi.

    Considerate che questo programma va in onda su channel4 che è un po' italia1 italiana, quindi se non avesse rientri economici sicuramente non lo trasmetterebbero. Quindi perchè non proporre una cosa, ad esempio su rai2, potrebbe essere interessante

    Ora vi saluto che vado a vedere "Beauty and Geek"
    La vedo dura in italia, ma di sicuro ci sarebbe chi ingrasserebbe pur di poter partecipare a quel programma


    mitico Ian Wright
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Programma da importare, altro che pupe e secchioni

    Originariamente inviato da miki.


    Io credo che sarebbe un programma interessante da fare anche in Italia, iniziare a pensare seriamente al problema dell'obesita, soprattutto nei bambini/ragazzi.
    Non so quanto potrebbe "interessare" l'Italia...se non per farci 4 risate su, fregandosene poi di quello che vuole o vorrebbe trasmettere
    Purtroppo molti non prendono l'obesità per quello che è...quindi alla fine mi sa che sarebbe inutile, ma anzi alimenterebbe molte convinzioni sbagliate che già girano...

    Oddio, magari però potrebbe far cambiare un cicinino la mentalità, chi lo sa...

    uhm, forse non sono oggettiva...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.