Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Alice Free (Attivazione)

    Ohhh finalmente posso permettermi anche io di fare una domanda!
    Ho attivato una alice free in una abitazione (uno dei pochi profili al mondo a cui conveniva la free ), tutto e' avvenuto regolarmente, la registrazione online pure, ma non si riesce a uscire dai siti Telecom (alice & c.) ...ci sono dei tempi tecnici per l'attivazione? Non dovrebbe funzionare immadiatamente dopo la registrazione? Tanto che un messa avvisa di scollegarsi e ricollegarsi per poter navigare liberamente.
    Tips?
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  2. #2
    mi pare che si deve attivare con la prima connessione al loro sito. La procedura esatta per alice free non la conosco, ma penso sia identica ad alice 4mega....

    In pratica devono avere conferma che la borchia telefonica a cui fanno riferimento sia proprio la tua. Metti caso il tecnico avesse invertito qualche filo di connessione...

    Dovrebbe esserci un form da completare con inserimento della pwd per la casella di posta (se la free ce l'ha). Poi ti sconnetti e riavvii e dovresti navigare, restarta anche la linea...

    tips.... fallo con explorer.


    edit ....

    dimenticavo....occhio che le attivazioni sono due... quella del call center e quella del tecnico di centrale....

    Con l'attivazione della linea ti connetti al server, ma per navigare ci vuole l'ok del call center amministrativo che aspetta la segnalazione di attivazione del tecnico per non addebitarti traffico/giornate di non attivita'.


    Che buoni che sono

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Originariamente inviato da piero.mac
    dimenticavo....occhio che le attivazioni sono due... quella del call center e quella del tecnico di centrale....

    Con l'attivazione della linea ti connetti al server, ma per navigare ci vuole l'ok del call center amministrativo che aspetta la segnalazione di attivazione del tecnico per non addebitarti traffico/giornate di non attivita'.


    Che buoni che sono
    Le linee nuove sono gia' ADSL, non c'e' nessun tecnico... cioe' in qualsiasi abitazione dove abito, posso mettere il modem dentro e c'e' gia' portante, quindi chi dovrebbe dare questo "ok"? L'attivazione online l'ho fatta, e ho anche la casella email, solo che non riesco a uscire dai siti telecom.. funziona solo il DNS per quelli esterni, ma non c'e' scambio di dati, proprio come se la linea non fosse ancora "contabilizzata". Per questo volevo sapere se c'erano dei tempi da dover aspettare.... dopo l'attivazione online.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  4. #4
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Le linee nuove sono gia' ADSL, non c'e' nessun tecnico... cioe' in qualsiasi abitazione dove abito, posso mettere il modem dentro e c'e' gia' portante, quindi chi dovrebbe dare questo "ok"? L'attivazione online l'ho fatta, e ho anche la casella email, solo che non riesco a uscire dai siti telecom.. funziona solo il DNS per quelli esterni, ma non c'e' scambio di dati, proprio come se la linea non fosse ancora "contabilizzata". Per questo volevo sapere se c'erano dei tempi da dover aspettare.... dopo l'attivazione online.
    ho attivato un pc e linea adsl circa un mese fa, alice 640. Il problema uguale al tuo.

    Ho telefonato all'187 che mi ha confermato che la linea era attivata, attesa. Ritelefono dopo un paio d'ore: la linea e' in attesa di attivazione, ci vorra' qualche giorno.

    Dopo 15 giorni 'sta signora mi richiama disperata.... non funziona ancora. Altra telefonata... mille scuse e l'hanno attivata. La scusa era quello che ti ho detto prima. Attesa di conferma.

    Prova a chiamare pure tu. Di buono c'e che poi funziona e pure bene. Sono attivo con adsl di telecom da quando si chiamava bbb2 senza problemi.

    auguri...

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    A be'.. io a casa sono attivo con telecom da millenni.. ...solo che non avevo mai attivato una free in vita mia. Buono a sapersi che non c'e' stato nessun intoppo (almeno non da parte mia). Grazie.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  6. #6

    Re: Alice Free (Attivazione)

    [QUOTE]Originariamente inviato da ARCTiC
    Ohhh finalmente posso permettermi anche io di fare una domanda!
    Ho attivato una alice free in una abitazione (uno dei pochi profili al mondo a cui conveniva la free ), tutto e' avvenuto regolarmente, la registrazione online pure, ma non si riesce a uscire dai siti Telecom (alice & c.) ...ci sono dei tempi tecnici per l'attivazione? Non dovrebbe funzionare immadiatamente dopo la registrazione? Tanto che un messa avvisa di scollegarsi e ricollegarsi per poter navigare liberamente.
    Tips? [/QUOTE


    Esatto, è così come dici tu,appena crei la connessione di accesso con XP è metti come Username e psw aliceadsl ,appena apri il browser,a me mi ha portato direttamente su rossoalice,è poi su un form,dove ho compilato il tutto,ho messo la mia user e la mia psw,e appena finita la registrazione c'era il messaggio ke mi diceva di disconnettermi,di spegnere il modem o il router,è di riconnettermi con la mia user.Così ho fatto,e mi funge bene,solo ke il problema ke mi ha dette era quello della posta elettronica,in quanto mi diceva errore di autenticazione per la Webmail,mentre per la Gigamail Utente non riconosciuto,rieffettuare la login.Mentre per gli sms dal web tutto ok.Ho kiamato un'amiko in Telecom,bene dopo 24 ore la casella era xfettamente funzionante.Cmq ritornando alla tua domanda,io appena mi sn riconnesso con la mia user e psw,navigavo tranquillamente su tutti i siti.Quindi se ankora nn hai risolto contatta il 187.Ciao a presto

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Originariamente inviato da subvertigo
    www.alice.it/start o se non va:
    http://81.74.238.7/captive/aliceadsl...ation/entry.do

    Esegui quella registrazione
    Ripeto (per la terza volta): la registrazione l'ho gia' fatta.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    provato a cancellare la cache, i cookies?
    provato con un browser diverso?
    che dns usi?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Originariamente inviato da fivendra
    provato a cancellare la cache, i cookies?
    provato con un browser diverso?
    che dns usi?
    Che c'entra la cache? Anche appena connesso non navigo su altri siti (che non sono in cache), di dns ne ho provati almeno 3 coppie diverse e comunque gli indirizzi vengono risolti correttamente quindi non e' nemmeno un problema di DNS. Il PC in questione rimane all'interno della connessione "gratuita", cioe' quella che si puo' fare pur senza avere un abbonamento ADSL (al portale alice).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.