Sto tentando di fare funzionare il seguente codice che mi dovrebbe uploadare le immagini su cartelle (abilitate) e caricare dati nel mio database. Il tutto dovrebbe essere comandato da una form e utilizzando lo stesso tasto invio per tutte e due le operazione. L'operazione va a buon fine solo se una per volta, cioè: se decommento una o l'altra parte del codice. I due blocchi insieme mi danno errori, o di non "upload delle immagini" o di non "caricamento dati".
Chiedo gentilmente un aiuto. grazie
codice:<? require 'config.inc.php'; mysql_select_db($db_name, $db); //Carico l'immagine grande sul nostro server if($uploadedfile<>"none") { if(!copy($uploadedfile,"images/big/$uploadedfile_name")) {//posso modicare il percorso dell'immagine da qui print("Errore nel caricamento dell'immagine. "); } else { print("Caricamento immagine eseguito correttamente"); } $marca = (trim($_POST['marca'])); $modello = (trim($_POST['modello'])); $cilindrata = (trim($_POST['cilindrata'])); $posti = (trim($_POST['posti'])); $km = (trim($_POST['km'])); $alimentazione = (trim($_POST['alimentazione'])); $omologazione = (trim($_POST['omologazione'])); $anno_imm = (trim($_POST['anno_imm'])); $prezzo = (trim($_POST['prezzo'])); $note = (trim($_POST['note'])); ?> <table width="60%" border="1" cellspacing="1" cellpadding="40"> <tr> <td width="100%"> <?php if (strlen($marca)== 0){ echo "$errori[*]MARCA"; } if (strlen($modello)== 0){ echo "[*]MODELLO "; } elseif (strlen($cilindrata)== 0){ echo "[*]'CILINDRATA' "; } if (strlen($posti)== 0){ echo "[*]POSTI "; } if (strlen($km)== 0){ echo "[*]KM "; } if (strlen($alimentazione)== 0){ echo "[*]ALIMENTAZIONE "; } if (strlen($omologazione)== 0){ echo "[*]REVISIONE "; } if (strlen($anno_imm)== 0){ echo "[*]ANNO DI IMMATRICOLAZIONE "; } if (strlen($prezzo)== 0){ echo "[*]PREZZO "; }else{ $query = ("INSERT INTO auto_usate (marca, modello, cilindrata, posti,km, alimentazione,omologazione,anno_imm,prezzo, note,) VALUES ('$marca', '$modello', '$cilindrata','$posti', '$km','$alimentazione','$omologazione','$anno_imm','$prezzo','$note')"); if (mysql_query($query, $db)){ echo '<a href="insert.php"> Torna al modulo</a>'; }else{ echo "Errore durante l'inserimento dei dati"; } } mysql_close($db); ?> </td> </tr> </table> <?php } //Inizio il resize $fullsize=imagecreatefromjpeg("images/big/$uploadedfile_name");//Prelevo l'immagine da dove l'ho salvata pocanzi $fullsize_height=imagesy($fullsize); $fullsize_width=imagesx($fullsize); $thumb_width=312;//dimensione della larghezza l'altezza viene fatta in proporzione $thumb_height=floor($fullsize_height/($fullsize_width/$thumb_width)); $thumb=imagecreatetruecolor($thumb_width,$thumb_height); imagecopyresampled($thumb,$fullsize,0,0,0,0,$thumb_width,$thumb_height,$fullsize_width,$fullsize_height); imagedestroy($fullsize); imagejpeg ($thumb,"images/smoll/$uploadedfile_name");//posso modificare il percorso dell'immagine piccola da qui imagedestroy($thumb); ?>

Rispondi quotando