PDA

Visualizza la versione completa : Differenze di posizionamento google.com e google.it

rebel
21-09-2006, 13:02
Salve a tutti,

Ho un problema, sto facendo dei test di posizionamento, ed da qualche settimana che rimugino su un problema, e cio per le medesime parole chiave, in ITALIANO, risulto essere 7 su Google.com e non presente nei primi 100su Google.it!! Eppure su quest'ultimo il sito risulta pure indicizzato. Ho letto alcuni topic sui forum ma non mi hanno chiarito molto.

Le parole sono "Vino sardegna" e il sito x.

Ringrazio e saluto.

madai
21-09-2006, 14:51
Non capisco il motivo della differenza di posizionamento tra le 2 lingue ma hai un sacco di pagine nei Risultati supplementari... comincia a risolvere questo problema.

Potrebbe essere causato dal meta tag description sempre uguale per tutte le pagine. E' un errore, guarda tu stesso:

http://www.google.it/search?hs=lBh&hl=it&q=site%3Awww.vinosardegna.net

Clicca su "ripetere la ricerca includendo i risultati omessi"

Come vedi ha sempre la stessa descrizione per tutte le pagine perch se google trova il meta tag description usa quello...

Ti consiglio di eliminarlo e di portare in alto il div main, in questo modo sar il suo contenuto ad essere preso come description.

rebel
21-09-2006, 18:31
Ciao,

se metto il il DIV in alto mi sballa il layout della pagina. Mi tocca rifare tutto dall'inizio?

Comunque non riesco a capire il nesso tra il fatto che google.com m'indicizzi e google.it no, il problema del layout dovrebbe essere il medesimo per tutti e due o no?

fra_975
22-09-2006, 10:36
ciao rebel
google.com fa riferimento ai siti in lingua inglese
e google.it a siti in lingua italiana
una distinzione sempre pi netta

nulla vieta di indicizzare un dominio italiano con testo italiano su Google.com ma risulta logico che ci si piazzi bene perch si in pochi a farlo e altrettanto poco si viene cercati su google.com con key italiane
:ciauz:

rebel
22-09-2006, 10:57
Fra, non mi convince quello che dici.

Non ho deciso io di indicizzare il sito su google.com il motore che haa deciso di indicizzarmi l.

Google.com dovrebbe essere pittosto orientato a indicizzare siti in inglese, invece in questo caso avviene proprio il contrario. Tu dici che dovuto al fatto che c' poca concorrenza con le keywords italiane su google.com, ma io pensavo che innanzitutto i risultati fossero molto simili o che al massimo includessero siti inglesi bilingue in cui queste parole fossero incluse. E' una cosa che mi ha stupito molto e speravo nell'intervento di qualcuno con esperienza di un simile caso...altrimenti sono solo ipotesi.

Comunque grazie. Ciao

Loading