Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

alimentatore 16V-4,5A e 16V-3,5A è lo stesso?

Allora, ho un ThinkPad IBM R51 che aveva (argh!) un alimentatore esterno originale ibm con le specifiche in OUTPUT di 16 V - 4,5 A.
    Tale alimentatore non funziona più e avrei trovato un alimentatore IBM con le specifiche 16 V - 3,5 (circa) A.

Posso utilizzarlo???
    Il fatto di avere meno corrente mi può provocare problemi al notebook???

PS non ha importanza se il problema è una minore velocità per ricaricare la batteria...

Ditemi qualcosa!!!!!
    Grazie
    Carlo
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: alimentatore 16V-4,5A e 16V-3,5A è lo stesso?

Originariamente inviato da chef
    Allora, ho un ThinkPad IBM R51 che aveva (argh!) un alimentatore esterno originale ibm con le specifiche in OUTPUT di 16 V - 4,5 A.
    Tale alimentatore non funziona più e avrei trovato un alimentatore IBM con le specifiche 16 V - 3,5 (circa) A.

Posso utilizzarlo???
    Il fatto di avere meno corrente mi può provocare problemi al notebook???

PS non ha importanza se il problema è una minore velocità per ricaricare la batteria...

Ditemi qualcosa!!!!!
    Grazie
    Carlo
    Non sono un super esperto in elettricità, ma secondo me va lo stesso.
    Ovviamente la batteria, come dici, si carica più lentamente e - probabilmente - non potrai usate il portatile senza.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Secondo me potrebbe provocare problemi all'alimentatore stesso surriscaldandolo.
    Dipende da quanto sono i reali Ampere di corrente assorbiti durante la carica.

Io cercherei di procurarmene uno con maggiore amperaggio .

Il portatile sotto Tenzione dovrebbe funzionare bene, l'unico problema che puoi avere e che avendo poca potenza non carica bene la batteria, te lo dico perchè a me con un alimentatore meno potente funzionava tutto, ma la batteria non veniva mai caricata...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

alla fine l'ho dovuto comprare nuovo originale IBM.
    Quello con meno amperaggio... non mi fidavo per i rischi di cui mi avete detto.
    C'erano anche quelli "compatibili" ma visto che lavoro spesso in vari uffici mi serve una batteria "portatile" e quelle compatibili sono delle mattonate. VVoVe:

Quello nuovo 65,00 + iva.
    Quelle compatibili (nuove) circa 50 euro.

Per poca differenza ho preso il nuovo IBM...

Però, che palle!!! (ops... scusatemi...)
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Permessi di invio