Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Pc che si riavvia a caso

Ciao

la mia ragazza ha un pc che da circa un mese si riavvia senza un motivo preciso. Nel PC ha installato pochi programmi: office, uno di fotoritocco per la fotocamera e pochissimo altro. Come dicevo, a caso , senza un' apparente spiegazione il PC si riavvia da solo. A volte subito dopo aver avviato Windows, a volte dopo un 'ora. HO fatto la scansione antivirus e antispam ma non risulta niente di strano. Il PC è ben ventilato e il processore è sempre sui 30 gradi. Non ci sono periferiche in conflitto.
    Quale potrebbe essere la ragione di questo riavvio ? Esiste un SW che analizzi il funzionamento dei componenti e che mi dica se cè qualcosa che non va bene ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

anche a me e' capitato a volte e il problema si e' risolto con la reinstallazione del sistema. quindi concludo che sia un virus. e' una risposta da ignoranti lo ammetto, ma come ultima spiaggia e' un ipotesi che puo' funzionare.
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

niente virus
    clicca col dx su Risorse del computer e scegli Avanzate
    poi Impostazioni Avvio e Ripristino
    deseleziona "Riavvia Automaticamente"

intanto farà un passo avanti, impedendo così il riavvio in seguito ad un errore grave di windows; magari non si riavvierà più, ma ci sta che si ritrovi qualche schermata blu; cmq in quel caso basterà segnarsi i codici e vedere che tipo di problema ha generato il tutto
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Giusto .. a questo non avevo pensato .. Lo avrei gia formattato però la mia ragazza non ha il CD di Windows perché chi le ha venduto il PC non le ha fornito il sistema operativo.
    Provo ad usare il metodo da te indicato. Grazie
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio