Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Dei colleghi, dei tecnici e delle lagne

    Ogni tanto mi capita di dovermi lagnare con chi ha in gestione i nostri sistemi informatici. Una volta per il database che si trasforma in una tartaruga, una volta per il proxy che decide autonomamente di non farci navigare più, una volta per i file server che prendono vita propria e decidono di non fare più i backup, eccetera.

    Non abbiamo un tecnico interno, quindi la prima persona che si accorge di una grana alza il telefono e la segnala a chi di competenza. Questo fino a qualche mese fa. Per una serie sfigata di motivi, il mio ufficio è diventato quello più vicino alla sala server, così gira e rigira va a finire che la persona che deve andare a dare un'occhiata ai monitor durante una telefonata coi tecnici è quasi sempre la sottoscritta.

    Essendo stata eletta mio malgrado a tramite fra gli utenti e il tecnico di turno, quando capita un guaio mi ritrovo a dover tradurre cose come PORCATR*** NON FUNZIONA PIU' UN C**** CHIAMA STI STR**** E FAGLI IL C*** in "Buongiorno, l'utente X sta lamentando disagi nell'accesso alla tabella Y, potreste cortesemente effettuare un controllo?"

    Alcuni utenti mi segnalano i problemi via mail, manco fossi un help desk. Oggi mi sono rotta le ovaje per l'ennesima lagna e al tecnico che mi chiedeva dettagli sul problema ho girato la mail originale dell'utente lagnoso. Dite che gli sarà stata utile per identificare il problema?

    E CHE CAZZO!!! si è di nuovo bloccato il pannello di login COME CAZZO ENTRO ORA?? puoi chiamare quegli imbecilli di [censored] per fargli sistemare sta merda?? CHE PALLE!!!!!!!!!! IO ME NE TORNO A CASA!!!!!!!!!!!! grazie cara mi fai sapere?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  2. #2
    è solo una scusa per attaccare bottone con una gnocca.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    il "grazie cara mi fai sapere " è da potenziali serial killer
    il tempo si fa i fatti suoi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    al tuo collega alla fine non frega nulla, tutte quegli apparati maschili servono solo a far lo splendido.

    per il fatto che hai girato la sua mail a loro.. bah se ti rende felice.

  6. #6

    Re: Dei colleghi, dei tecnici e delle lagne

    Originariamente inviato da Lyn
    la prima persona che si accorge di una grana alza il telefono e la segnala a chi di competenza.
    e se non funziona il telefono?

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    e se non funziona il telefono?
    Uh, boh. Finora non è capitato, nel caso useremo le mail.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  8. #8
    Originariamente inviato da Lyn
    Uh, boh. Finora non è capitato, nel caso useremo le mail.
    presto si romperà il telefono e non funzionerà la rete, così impari a lamentarti sul forum

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    Re: Dei colleghi, dei tecnici e delle lagne

    Originariamente inviato da Lyn
    Essendo stata eletta mio malgrado a tramite fra gli utenti e il tecnico di turno, quando capita un guaio mi ritrovo a dover tradurre cose come PORCATR*** NON FUNZIONA PIU' UN C**** CHIAMA STI STR**** E FAGLI IL C*** in "Buongiorno, l'utente X sta lamentando disagi nell'accesso alla tabella Y, potreste cortesemente effettuare un controllo?"

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    presto si romperà il telefono e non funzionerà la rete, così impari a lamentarti sul forum
    Chiamo lufo e lo faccio postare in mia vece!
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.