Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481

    spamassassin con qmail scanner in Suse 10.0

    Tempo fa avevo installato un mail server con i pacchetti

    qmail+clamav+spamassassin e qmailscanner che invoca spamassassin e clamav ad ogni email che passa sotto le mani di qmail.

    Per un bel periodo spamassassin ha filtrato un bel po' di roba, ma ad oggi, 8 mesi dopo, la meta dello spam passa.

    Il livello è a 6.50 e quindi credo che qualcosa non vada. Non ho ma aggiornato spamassassin, l'ho installato da yast, sento che alcuni usano un metodo di apprendimento automatico...ma sinceramente non so neanche cosa sia....mi sapete dare qualche spunto in più per capirci qualcosa??

    Diciamo che ho fatto tutto seguendo gli how to e documentandomi, ma non sono esperto di questa roba

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da sacarde
    http://www.andreaboscolo.it/toaster/


    ho trovato delle buone guide su

    www.sistemistiindipendenti.org
    Grazie, ho dato uno sguardo al primo link, molto esauriente, magari averlo conosciuto prima, ma tratta solo l'installazione, non la gestione di spamassassin. Anche nel secondo, ho cercato spamassassin, ma non ho trovato la risposta alla mia domanda. Se ne hai altri controllo anche li

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    grazie, la risposta ai miei problemi è sa-update, che scarica le regole aggiornate per il rilevamento dello spam.

    Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.