Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema risoluzione con freehand 11 su win

su photoshop ho creato un immagine 17x10 cm a 300 di risoluzione, il tutto equivale a pixel 2600x1500 circa.

vorrei che il tutto mi fosse importato in freehand tenendo la dimensione di 17x10 cm.
    se scalo a mano mi sgrana quindi voglio che mi importi il file già nelle dimensioni sue che ho fatto al photoshop.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non mi è chiaro perchè utilizzi 2 unità di misura

se l'immagine l'hai creata 17x10 cm nell'importare in freehand rimarrà 17x10

i pixel cosa ci azzeccano?

infatti i 17x10 in photoshop diventavano 27x21 circa in freehand.
    ora portando la quadricromia ad 8 bit (era a 16 per sbaglio), mi importa le dimensioni giuste.

mi dai 2 consigli veloci?

per importare in freehand in che formato esporto da photoshop? il tiff o il psd, che impostazioni devo settare nel tiff?

perche se importo un tiff in freehand poi mi sembra leggermente sgranato o comunque non perfetto? è così su video e la stampa poi sarà perfetta?

il formato .tif non ha problemi in freehand, il formato .psd lo gestisce ma se per esempio devi ricavarti degli impianti stampa, personalmete ho avuto problemi

generalmente uso la compressione LZW quando salvo i tif

per quanto riguarda la visualizzazione dovresti dare un'occhiata nelle preferenze e nello specifico in Ridisegna di lì gestisci la qualità di visualizzazione

grazie delle info, un ultima cosa, quando è effettivamente necessario usare il vettoriale?

per il momento lo uso solo in lavori con testo.

uso il vettoriale per tutto, il bitmap solo per quello che non posso ottenere con il vettoriale

Permessi di invio