Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    415

    Informazioni spazio

    Ciao a tutti,
    mi sto avvicinando a Java, ma sebbene conosca un po' di programmazione in generale e un po' di ASP, VBScript e JAvascript, non ho particolari esperienze con questo linguaggio.
    La mia domanda è forse banale: sto per cambiare hard disk perché il mio si sta rompendo e, poiché non ho grosse esigenze di spazio, volevo indirizzarmi verso un economico 80 GB. Tra partizioni per vari SO, lo spazio che potrei dedicare a Windows è 20 GB (più una partizione di Dati da altri 20 GB). Supponendo di programmare in Java per installare i vari ambienti, compilatori, ecc., sono troppo pochi 20 GB? Considerate un sistema Windows normale con Office, Visual Web Developer .NET e qualche altra applicazione per circa 1 GB.
    L'alternativa sarebbe un HD da 160 GB e qui lo spazio a disposizione di Windows potrebbe diventare fino a 100 GB.
    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Questa domanda è davvero offtopic; il legame con la programmazione in quanto tale è marginale.

    Per ciascun prodotto che intendi utilizzare esiste un elenco di requisiti pubblicamente consultabili con cui puoi facilmente misurare quanto spazio ti serve.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    415
    Siccome non so ancora quali prodotti dovrò installare perché non conosco ancora JAVA e devo comprare un HD in tempi relativamente brevi, chiedevo semplicemente un consiglio.
    Comunque grazie lo stesso.
    Ciao,

    Matteo

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da Teo80
    Siccome non so ancora quali prodotti dovrò installare perché non conosco ancora JAVA e devo comprare un HD in tempi relativamente brevi, chiedevo semplicemente un consiglio.
    In tal caso, il procedimento è inverso: prima ricerchi informazioni sugli ambienti che devi installare, poi verifichi quanto spazio richiedono e, in base a questo, valuti il dimensionamento del disco fisso da acquistare.

    Ci sono discussioni in rilievo che trattano questi argomenti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Allora alka ti ha già risposto in modo estensivo ed esaustivo. Vorrei solo aggiungere una cosa: se devi fare una macchina "da produzione", l'hardware intero (e non solo gli hard disk) lo sceglierai in base alle esigenze del tuo sistema produttivo. "A naso" 20 GB di HD per sviluppare in java sono più che sufficienti (nessun IDE di cui io sia a conoscenza arriva ad occupare più di un giga di suo). Certo è che se ad esempio ti servisse una macchina per produzioni audio-video professionale, dovresti considerare che un filmato in formato raw occupa tranquillamente anche 30 GB.
    Per non parlare di RAM e schede video.

    In generale quindi non solo dovresti conoscere a priori i "minimum requirements" degli ambienti di sviluppo che andrai ad utilizzare, ma anche il target degli applicativi che ci andrai a sviluppare sopra e costruirti la macchina su misura.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    415
    Grazie per le risposte.
    Ciao,
    Matteo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.