Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

aggiungere riga in query access

Di nuovo a chiedere....
    è possibile, in una query access, inserire automaticamente una riga con dei valori precisi?
    per intenderci
    faccio una query e mi viene:

id valore
    1 a
    2 d
    3 f

etc etc...è possibile far si che automaticamente nella query ti venga aggiunto anche una riga ulteriore:
    id valore
    1 a
    2 d
    3 f
    4 mio valore

spero di essermi capito!!

no, ma perchè poi dovresti fare una cosa del genere?

Originariamente inviato da santino83_11_04
    no, ma perchè poi dovresti fare una cosa del genere?
    1. certo che si può
    2. certo che può servire

metti che vuoi una lista di piatti, più un piatto speciale che non è in archivio

codice:
    SELECT PIATTO FROM MENU
    UNION
    SELECT 'PIATTO DEL GIORNO' AS PIATTO

ehhh....lo so che sembra una cosa stupida e so anche qual'è la soluzione giusta ma....

ho una tabella appuntamenti (l'sql me la avevi impartao tu tempo addietro...)...quindi metti ho 4 appuntamenti per una giornata.
    Sto costruendo il form di ricerca degli spazi liberi e considerando che devo anche implementare la possibilità di cerca per fascie orarie (dalle-alle) mi sono ritrovato,volendo scrivere un codice il più pulito possibile, ad avere un problema. Come mi avevi aiutato a risolvere, in base a un appuntamento riesco a sapere anche quando comincia quello dopo (o quello prima anche),sapendo così anche il tempo libero. Volendo però creare una sola tabella per la prenotazione tipo
    dalle:
    alle:
    è logico che o la differenza con l'orario prima o quella con l'orario dopo restano fuori.
    di conseguenza volevo sapere se fosse possibile agginugere una riga nella query, nella quale inserire un valore di tempo di default per ovviare a queto problema...

poi lo so che magari un'array risolverebbe la siutazione ma...

Originariamente inviato da optime
    1. certo che si può
    2. certo che può servire

metti che vuoi una lista di piatti, più un piatto speciale che non è in archivio

codice:
    SELECT PIATTO FROM MENU
    UNION
    SELECT 'PIATTO DEL GIORNO' AS PIATTO
    mea culpa

ciao scappo

funzia.....grazie optime...veramente....

Originariamente inviato da unit52
    funzia.....grazie optime...veramente....
    grazie qui... grazie là... mai vista 'na birra...

ahahhaah.....guarda...come e quando vuoi se sei di milano...se no ti spedisco una delle mie (scura scura o doppio malto)...
    poi magari una volta finito il tutto vi faccio vedere per cosa vi sto facendo impazzire...forse....

Originariamente inviato da unit52
    ahahhaah.....guarda...come e quando vuoi se sei di milano...se no ti spedisco una delle mie (scura scura o doppio malto)...
    poi magari una volta finito il tutto vi faccio vedere per cosa vi sto facendo impazzire...forse....

perchè sei un oste? guarda che se è così io a venir a milano ci metto un 3 ore e passa e poi ti sdereno (anche a me devi una birra )

Originariamente inviato da santino83_11_04
    perchè sei un oste? guarda che se è così io a venir a milano ci metto un 3 ore e passa e poi ti sdereno (anche a me devi una birra )

santuzzo, fa' il giro di tutti quelli che ci debbono una birra, poi famo a mezzi

Permessi di invio