PDA

Visualizza la versione completa : [OT]: Esiste traduzione di "Essential Delphi" in italiano?

gfantuzzi
21-09-2006, 15:21
Qualcuno mi sa dire se esiste una traduzione di Essential Delphi in italiano e quanto differiscono gli argomenti trattati rispetto a Turbo Delphi per windows?

alka
21-09-2006, 15:32
La trovi qui (http://www.marcocantu.it/epascal/default.htm).

La trattazione, anche se un po' datata, validissima anche per Turbo Delphi.

Ciao! :ciauz:

gfantuzzi
21-09-2006, 15:36
:ciauz: grazie, sei omnipresente e molto efficiente.

Ma come ca..lo fai? :confused:

gfantuzzi
21-09-2006, 15:39
rettifico :stordita: il tuo suggerimento porta a Essential Pascal non a Essential Delphi.. o forse sono la stessa cosa? mi pareva fossere due cose diverse..
ciao

alka
21-09-2006, 16:38
Originariamente inviato da gfantuzzi
rettifico :stordita: il tuo suggerimento porta a Essential Pascal non a Essential Delphi.. o forse sono la stessa cosa? mi pareva fossere due cose diverse..
ciao
No, non sono la stessa cosa, ma prima di approfondire l'ambiente in s, sicuramente meglio approfondire il linguaggio. :)

Ci sono poi altre risorse in italiano a cui fare riferimento per lo sviluppo vero e proprio.

gfantuzzi
21-09-2006, 17:04
il turbo pascal l'ho studiato a scuola nel lontano 1990 e me lo ricordo abbastanza perch stato il "primo amore", anche se un ripasso non guasta mai.. il mio inglese invece lascia molto a desiderare, per quello chiedevo la versione italiana di Essential Delphi.

Ti sarei grato se potessi indicarmi quelle "risorse in italiano a cui fare riferimento per lo sviluppo vero e proprio."

Ciao e grazie. :fighet:

alka
21-09-2006, 18:15
Originariamente inviato da gfantuzzi
Ti sarei grato se potessi indicarmi quelle "risorse in italiano a cui fare riferimento per lo sviluppo vero e proprio."
Hai dato un'occhiata alle discussioni in rilievo, che dovresti gi aver letto? :)

Loading