Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    243

    Intercettare e loggare tastiere cordless

    Che ne sapete a riguardo?

    Le tastiere acquistate nella grande distribuzione tipo logitech, microsoft ecc sono sicure?

    O potrebbe in realtà esser molto semplice intercettarle.. magari anche tramite un moderno cellulare con bluetooth...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,354
    Modalità protetta
    Per proteggere la tastiera cordless in modo da crittografare i dati trasmessi dalla tastiera al ricevitore

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    243
    Beh questa "modalità protetta" dovrà cmq esser implementata nell harware.. (tastiera e ricevitore)..

    A cosa ti riferisci che utilizza tale modalità?... o si tratta di una funzionalità intrinseca degli apparati cordless..

    se fosse vera l'ultima risultano hack su questo tipo di protezione?!

    Insomma...hanno hackerato il wep possibile che non si sa nulla sulle tastiere..


    Vorrei capire se potrebbe essere un problema di sicurezza, soprattutto nei luoghi pubblici dove vi sono numerosi pc..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,354
    Io ho la modalità protetta attivata,se sono crittografati devi capire anche in che modo altrimenti ci fai ben poco,ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    243
    Tecnologia radio digitale multicanale


    Non sei sicuro dell´affidabilità di una connessione cordless? A partire dal 1991 Logitech ha sviluppato e venduto oltre 25 milioni di dispositivi cordless, migliorando costantemente la tecnologia. Attualmente nella maggior parte delle tastiere cordless viene utilizzata la tecnologia multicanale. Anche se nello stesso ufficio vengono utilizzati più dispositivi cordless, le tastiere Logitech sono in grado di individuare un canale affidabile per la connessione radio. Grazie agli ID digitali, inoltre, non vi è rischio di conflitto tra più tastiere situate vicine tra loro.

    Sistema sicuro di crittografia
    Non ti infastidisce se qualcuno prova a sbirciare quello che stai digitando sullo schermo? Per evitare questo problema, abbiamo integrato nella tecnologia cordless un sistema sicuro di crittografia. Poiché soltanto la tastiera e il computer sono in grado di decifrare questo codice, non c´è ragione di preoccuparsi che qualcun altro possa intercettare messaggi di posta elettronica, password o altro testo digitato tramite un desktop Logitech.






    Bisogna vedere se poi è effettivamente cosi..

  6. #6
    Mi ricordo di questo evento...
    http://www.securityfocus.com/archive...6/2005-03-04/0

    Cercando un po' su google ho trovato la pagina in inglese...

    http://www.logitech.com/index.cfm/pr...parentCRID=810


    Security and privacy Encrypted keystrokes for maximum security
    All new Logitech cordless keyboards now include secure encryption that protects what you type. This is useful if you are working with private information or if you want complete peace-of-mind when using your cordless keyboard. Logitech is the only company making cordless keyboards that securely encrypt data using a secret key, to protect it even if it is intercepted using professional equipment.

    How does it work?
    You can easily switch the encryption mode on or off, using our keyboard feature control panel. During the process, you're asked to enter a given 16-digit key. Secured transmission is then turned on, even if your reboot or turn off your PC. The odd to have a similar key on any other system is similar to finding someone with your exact same DNA code - virtually nihil. We take your privacy seriously, so that you don't have to worry about it.
    Parla dei modelli nuovi. Non so quanto recenti....
    Inoltre sembra che sia necessario attivarla manualmente e non è attivata di default.
    Infine mi sfugga il meccanismo: la chiave condivisa dovrebbe essere presente su entrambi i device. Probabilmente esisterà un modo per comunicare la chiave dal PC alla tastiera.
    Buona regola è poi quella di diffidare di qualunque meccanismo di crittografia che non è degnamente spiegato. Altrimenti posso dire anche io che uso un sistema avanzato di crittogragia e poi uso rot13 .
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

    http://www.syn-ack.it

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Mi immagino gia il sistema di crittografia, un bello XOR con chiave a 8 bit

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2000
    Messaggi
    243
    Nel mio caso di studio vi sono due tipologie di tastiere/mouse logitech.. ora non ricordo i modelli ma vengono insallate senza alcun cd logitech quindi credo proprio che, o esiste un metodo di cifratura intrinseca dell hardware o altrimenti questi segnali come viaggiano?!?

    Immaginate un ufficio dove vengono utilizzate tastiere dalla dubbia cifratura...
    Si potrebbero intercettare dati sensibili..

  9. #9
    We take your privacy seriously, so that you don't have to worry about it.
    Una frase intrisa di malvagità... -.-:
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Se c'è un trasmettitore e un ricevitore a mio parere la soluzione mgilgiore prevede una crittografia in hardware.... vuoi mettere con la possibilità di analizzare direttamente il codice software sul PC?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.