Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: interfacce via xml

interfacce via xml

scusate l'intrusione,
    ma di xml ho un'idea molto vaga...
    mi hanno chiesto di interfacciare il mio sito con un software per la gestione dei contenuti, il tutto via xml... VVoVe:
    io non ho la più pallida idea di cosa dovrei fare, e per evitare figuracce... beh, eccomi qua...
    quello che mi sono immaginato è che loro caricano i dati tramite una pagina xml e poi, per la modifica, aggiornamento, ecc mi passano i dati emulando il contenuto del form...

scusate se non mi sono spiegato, ogni aiuto o consiglio è gradito...

Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    ciao raffaele la tua confusione è comprensibile infatti chi ti ha chiesto di "interfacciare il tuo sito con un software per la gestione dei contenuti" ti ha chiesto tutto e in realta non ti a chiesto niente(dovrebbero quantomeno darti qualce info in piu), per esseti d'auito ci dovresti illustrare un po meglio lo scenario su cui ti troverai ad operare,
    innanzitutto correggimi se sbaglio immagino che loro ti forniscano i "contenuti da pubblicare" in xml e tu dovresti "integrarli" (inserirli/spalmarli) nel tuo sito,
    allora è questo quello che ti viene chiesto?
    in che tecnologia è realizzato il tuo sito? asp? php? altro?
    magari con qualche dettaglio in piu riusciaremo a darti qualche dritta

allora...
    il mio sito è in php, ed i miei clienti aggiornano le loro pagine da un gestionale a loro dedicato all'interno del mio sito...
    questo software cms esterno dovrà prelevare i dati dal mio db e reinviarmeli modificati, o direttamente inviarmi i nuovi dati per nuovi inserimenti...
    io dovrò inserire i dati da loro inviati in xml nel mio db...

questo è quello che penso, ma non ho la più pallida idea di come si possa realizzare tutto ciò...

grazie dell'attenzione, raffaele

Permessi di invio