Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 144
  1. #1

    L'immigrazione in 3 punti

    Preambolo: era un po' che non prendevo l'autobus...

    1. "Ma... siamo calati?" Siccome dire che ci sono troppi immigrati rispetto all'usuale potrebbe far sembrare razzisti, mi è venuto in mente di coniare questa nuova frase, per esprimere la sensazione che le proporzioni siano aumentate a dismisura. Sarà apparenza, ma qui a Bologna su alcune linee pare che i cittadini non abbiano più garantito un servizio di trasporto pubblico. Provocatoriamente mi domando "a quando l'apartheid verso di noi"; a quando i posti "riservati" sul retro degli autobus.

    2. "Integrazione". Premessa: il sottoscritto non è un fautore del "meltin pot", semmai fossimo destinati ad una convivenza oltre i confini nazionali, mi auguro che ciascuno si ami abbastanza da tramandare le proprie origini piuttosto che abbandonarsi all'omologazione. Considerazione: ...ma c'è chi parla addirittura di integrazione, quando mi pare che non solo siamo lontani dal far rispettare le nostre leggi, ma anche solo dal far rispettare quei basilari principi d'igiene personale che sono d'uso da queste parti. Un marciapiede o un autobus di Calcutta in centro città stonano non poco.

    3. "Al ladro! Mamma li turchi!" Beh, chiudiamo con una nota positiva. Ormai se la cantano e se la suonano tra di loro: la scena: una coppia di cinesi, forse turisti; entra il classico nuvolo di "nomadi"; trambusto al centro della vettura, la ragazza cinese è stata derubata; scendono cinesi e "nomadi", lui subito al cellulare (112?) lei disperata; battibecco con gli z..."nomadi" che distraggono i cinesi e la ladruncola che scappa.

    Ma tutto sommato è una bella giornata

    ciao,
    jack.

    EDIT: come mi fa notare sky qui sotto, vorrei precisare in merito al punto 3 che ovviamente non sono felice che qualcuno sia stato derubato. Ho riportato l'episodio per sorridere sul fatto che ora oltre che nel bene, anche nel male hanno preso il sopravvento.

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Una nota positiva il fatto che abbiano derubato qualcuno?

    Non ho capito perché dici che su alcune linee non sia garantito il servizio pubblico; se gli autobus sono pieni di stranieri anziché di concittadini, che cambia? Il servizio è aperto a tutti, non solo a chi è straniero Sarebbe un po' come prendersela con gli studenti che la mattina affollano i mezzi pubblici, a mio modo di vedere.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: L'immigrazione in 3 punti

    Originariamente inviato da mdsjack
    2. "Integrazione". Premessa: il sottoscritto non è un fautore del "meltin pot", semmai fossimo destinati ad una convivenza oltre i confini nazionali, mi auguro che ciascuno si ami abbastanza da tramandare le proprie origini piuttosto che abbandonarsi all'omologazione. Considerazione: ...ma c'è chi parla addirittura di integrazione, quando mi pare che non solo siamo lontani dal far rispettare le nostre leggi, ma anche solo dal far rispettare quei basilari principi d'igiene personale che sono d'uso da queste parti. Un marciapiede o un autobus di Calcutta in centro città stonano non poco.
    Ci saranno quelli che tramanderanno le proprie origini in modo ferreo, chi muterà completamente e chi porterà avanti solo alcune tradizione e si adatterà ad altre.


    Per il punto 1 perchè i cittadini non hanno più garantito un posto sull'autobus? Se gli autobus a bologna girano, e i cittadini di bologna possono salire sul autobus, non vedo il problema. Se gli autobus sono troppo pieni, il problema è di chi gestisce i mezzi pubblici, non certo degli immigrati.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Se gli immigrati abitano lì, non sono cittadini anche loro, all'atto pratico? Oppure volevi dire che avete troppi turisti?

  5. #5
    Ma cosa dici, è solo colpa degli immigrati, prima gli autobus erano puliti, profumati, puntuali... i furti e i borseggi erano sconosciuti... tutta colpa degli extracomunitari.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    0
    riaprite i forni
    politici compresi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    codice:
    Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum:
    
    # incitamento all'odio razziale;
    ci sei pericolosamente vicino
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    esco dal thread, ho le vertigini...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Druzya
    codice:
    Sono ritenuti messaggi offensivi e quindi messi al bando dal forum:
    
    # incitamento all'odio razziale;
    ci sei pericolosamente vicino
    intendevo il forno di casa mia, quello dove cucino le pizze
    che pensi sciocchino

  10. #10
    Originariamente inviato da raiky
    riaprite i forni
    Lo faremmo volentieri per certa gente, ma, come insegnano i tibetani, bruciare sterco puzza in maniera pazzesca.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.