Salve a tutti. Mi è successo un guaio terribile e spero si possa porre rimedio o potrei davvero buttarmi giù dalla finestra per la disperazione.
Ho un Hard-Disk esterno USB della Packard Bell da 160 Gb. Ho formattato una settimana fa e, sfruttando questa bellissima comodità, ho trasferito tutto nell'HD esterno. Dopo aver reinstallato il sistema operativo però succede il guaio. L'HD era perfettamente collegato al pc e avevo iniziato a installare i vari programmi quando per errore si è staccato il cavo USB scollegando l'HD in modo improvviso e ora anche se lo ricollego il pc non lo vede più. Ho provato a collegare l'HD in tutte le altre porte USB ma la prima volta che lo collego compare la scritta "Rilevato nuovo hardware, il nuovo hardware è pronto all'uso" ma il driver non compare nella risorse del computer. Ho provato a reinstallare i driver USB ma niente. In gestione periferiche mi segnala che tutti i controller USB hanno problemi però se per esempio collego il mio lettore MP3 il pc lo vede perfettamente.
Che può essere successo? Ditemi che non ho perso tutti i dati perché mi sparo. Ho dei software che ho impiegato mesi a farli, ho un sacco di cose che non posso aver perduto come delle foto ricordo...

Rispondi quotando
VVoVe: e' da panico quello che ti e' successo!