Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows

Adsl solo dati: How to?

da ottobre mi trasferisco (università), e l'appartamento dove andrò non ha alcun tipo di contratto, anche se le prese telefoniche ci sono.
    Volevo attivare una linea solo dati e usare il voip, come dovrei comportarmi?
    Il paese dove vado è piccolo (San Floriano, in valpolicella sopra Verona) quindi non so se siano presenti operatori in SA.

Una volta scelto l'eventuale operatore, che devo fare?
    Ti spio dalla finestra

fai come me:
    chiami uno dei migliori provider, ti fai derubare un bel pò, e ti tieni una connessione appositamente disturbata da telecom che non ti perdonerà MAI di avere la linea solo dati.
    Mio padre, un appartamento più in là, vola con alice mentre dalla finestra io gli urlo se a lui va la connessione.
    Poi chiami il provider che chiama telecom la quale ti chiama e in fine richiama il provider per sapere se è tutto ok.
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da omeomerie
    fai come me:
    chiami uno dei migliori provider, ti fai derubare un bel pò, e ti tieni una connessione appositamente disturbata da telecom che non ti perdonerà MAI di avere la linea solo dati.
    Mio padre, un appartamento più in là, vola con alice mentre dalla finestra io gli urlo se a lui va la connessione.
    Poi chiami il provider che chiama telecom la quale ti chiama e in fine richiama il provider per sapere se è tutto ok.

La cosa è semplice: ci sono molti isp che offrono connesisoni su linee solo dati.
    Scegli quello che più ti conviene e che sai andare bene nella tua zona (per questo basta una ricercuccia sui forum e nei newsgroups).
    Ti fai attivare la linea sul doppino solo dati (se c'è già tanto meglio) e li ti attivano la linea.
    Poi puoi mettere il servizio di voip che più di interessa

Permessi di invio