Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    396

    Aiuto per inizio studio PHP??

    Salve a tutti,
    scusatemi le domande un po scontate che vi faro ma sono nuovo del forum e soprattutto do una prima occhiata al PHP.

    Mi potreste indicare che programma devo scaricare per testare il codice che scrivero quando stuido il php?

    Infine una buona guida scaricabile me la dite?perche ho ancora il modem 56 k e non posso stare collegato molto per guardare la guida che si trova qui nel sito html.it

    Grazie mille.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    8
    Ciao,

    per inziare a studiare php ti consiglio la guida di php presente quì su html.it,logicamente non impari tutto php ma è un buon inizio.Dopodichè ti consiglio vivamente un buon libro e in particolare della casa editrice WROX (mi sembrano i migliori),io ai tempi ho comprato PHP4 ed ho ottenuto ottimi risultati,ora penso ci sia PHP5 o qualcosa di simile.
    Una volta imparato,dovrai sempre tenerti aggiornato (dal sito php.net) perchè è un linguaggio in continua evoluzione.
    Per quanto riguarda gli strumenti:nella guida di html.it trovi tutti i riferimenti che ti servono,oppure ti consiglio XAMPP che è un pacchetto (OpenSource come tutto ciò che ruota intorno a php,con poche eccezzioni) con relativo installer e ti ritrovi tutto pronto in poco tempo (php,apache,mysql,phpmyadmin e moduli vari).Comunque quando ti sarai specializzato in materia sicuramente troverai più funzionale installare il tutto separatmente.
    Spero di essere stato d'aiuto.

    Ciao,
    Luca.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    8
    Scusami,non mi ero accorto che avevi già viasto la guida quì.

    Passa direttamente al libro!


    Ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    396
    Grazie per la risposta

    quindi devo scaricare il pacchetto XAMPP ed installarlo. Da li dopo posso ad esempio creare le mie pagine in php?

    Cmq ora cerco il libro che mi hai consigliato sperando che non sia molto costoso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    396
    Ah dimenticavo il pacchetto XAMPP è anche per windows??

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    396
    L'ho trovato il pacchetto XAMPP. Ma una domanda;

    una volta installato ti crea tipo un server nel mio pc?
    Posso andare sicuro che non mi installa connessioni internet strane ect?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    178
    La funzionalità di quel programma è che tutti i servizi sono caricabili come moduli quindi puoi killare i diversi processi a tuo piacimento, decidere che siano caricati automaticamente all'avvio di win oppure che muoiano quando spegni il pc.
    Un ottima cosa per avere tutto pronto se non sai ancora dove mettere le mani.
    Ad ogni modo nessuna connessione strana ^^.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    8
    XAMPP c'è anche per windows e non ci sono controindicazioni (per MAC OS X sì);essendo un pacchetto pre-configurato il livello di sicurezza è molto basso,ma per lavorare in locale va benissimo,sarebbe invece un follia installarlo così com'è su un server di dominio pubblico (gli hacker farebbero festa).
    Volendo c'è un'altro pacchetto gratuito che si chiama server2go ed è portabile,vale a dire che te lo puoi mettere nella chiavetta USB e portartelo in giro senza dover installare niente

    Per quanto riguarda il libro dovrebbe essere intorno ai 50€.


    Ciao,
    Luca.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    396
    Capito grazie mille.

    Un ultima cosa invece di "easyphp" cosa dite? meglio uno degli altri due pacchetti che mi avete detto?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    8
    Per il resto stai tranquillo,siamo nel campo del software libero e nessuno (almeno fino ad ora) gioca brutti scherzi.


    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.