Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    [phishing?] strana email di posteitaliane

    mi è arrivata questa email ( spedita questa notte alle 4 ) :

    Comunicazione nr. 91210 del 22 Settembre 2006 - Leggere con attenzione

    Oggetto: Comunicazione nr. 91219 del 22 Settembre 2006 - Leggere con attenzione

    Gentile Cliente,

    nell'ambito di un progetto di verifica dei dati anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane è stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto, da Lei forniti al momento della sottoscrizione contrattuale.

    L'inserimento di dati alterati o comunque non completamente attinenti alla relatà può costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli artt. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P. art. 415/a del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la trasparenza dei dati forniti in auto certificazione.

    Per ovviare al problema è necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi all'anagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali entro 4 (quattro) giorni dalla ricezione della presente.Scaduto tale termine, in caso di mancato aggiornamento dei dati anagrafici, i servizi erogati da Posteitaliane saranno interrotti fino a nuove disposizioni.

    E' possibile effettuare l'aggiornamento dei dati seguendo le istruzioni riportate al seguente link:

    http://www.ssl-posteitaliane.net/ana...0204939684.htm

    Cordiali Saluti.


    di solito la gmail questo tipo di email le mette in "spam" e dice che il mittente potrebbe non essere colui che dichiara di essere ... questa volta mi è arrivata questa email in "posta in arrivo" e non ho voglia di andare alle poste a chiedere se è reale o meno ...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    è un fake.

    il dominio è www.ssl-posteitalia.net
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    si phishing di brutto!

    sul sito delle poste c'è scritto espresssamente che nn richiedono mai e poi mai dati anagrafici via mail.

    E poi se dovessero x caso segnalarti qualcosa, utilizzerebbero l'account di posta creato al momento dell'apertura del conto.

    Liberté | Egalité | Fraternité

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    si infatti sospettavo che l'Url fosse sbagliato. azz stavolta però hanno messo la mia email precisa e pure un codice cliente che vagamente mi ricorda il mio ... stanno diventando dei furbetti questi qui

    cmq GRAZIE !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.