Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Da che parte iniziare?

Da che parte iniziare?

Salve ragazzi,
    spero di aver azzeccato la sezione giusta. Più che un lavoro (che non farebbe comunque male) io cerco un consiglio: sono una ragazza di 22 anni appassionata di webdesign. Mi piacerebbe molto riuscire a trasformare questa mia passione in un lavoro, ma non so da che parte iniziare!
    Da circa 6 o 7 anni mi diletto a creare siti per gli scopi più disparati, ed in questi anni ho imparato ad usare l'HTML, il CSS, Flash e un pochino di PHP. Conosco come le mie tasche Macromedia Dreamweaver, Photoshop e Paint Shop Pro, ma purtroppo non ho nulla che attesti le mie competenze. Inoltre, nelle offerte di lavoro in questo campo, si legge sempre "richiesta esperienza", e io più che sitarelli personali non ho mai creato. Ho pensato di frequentare un corso di formazione (sul PHP o ASP) in modo da avere un qualche tipo di certificazione...
    Da che parte posso iniziare a cercare un lavoro in questo campo? Voi come avete fatto?
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Adra

PS: appena sarà online il sito che sto preparando vi lascerò l'indirizzo, così potrete lasciarmi le vostre osservazioni

anche io

ciao, io mi chiamo Davide, ho 22 anni e sono di torino..
    io mi sono iscritto a un corso gratuito di una agenzia di formazione chiamata CSEA,
    dove ho imparatao html, javascript, php/mysql, un po' photoshop, dreamweaver, flash..
    a fine corso era previsto uno stage, l'ho fatto presso un piccolo studio per il quale
    ancora lavoro, ma tutto questo a dicembre finirà, e dovrò cercarmi un'occupazione,
    cosa che sto già cercando di fare ora, ma con scarsi risultati..
    questo perchè non voglio aprirmi una partita iva e non voglio contratti a progetto..
    ma in questo campo il 99,99% delle persone lavora in questo modo.. quello che mi piacerebbe fare è trovare un paio di persone, giovani come me, metterci in società e vedere
    cosa succede.. ci sono molti finanziamenti dalla comunità europea per i
    giovani, e quindi sto seriamente pensando di tentare la fortuna.. sto sondando un po' il
    terreno con altre persone sul forum di html.it, ma senza successo per ora.. ho visto
    il tuo messaggio e ho deciso di provarci, dato che non hai detto dove vivi..
    se sei delle parti di torino e sei interessata, rispondimi per favore!

saluti

Davide

Sono di Piacenza... e la penso come te, non sono molto dell'idea di aprirmi una partita iva o lavorare a progetto, mi piacerebbe trovare un'agenzia anche piccola ma che mi dai qualche sicurezza. Però il fatto dello stage dopo il corso mi sembra già una buona cosa, purtroppo i corsi che ho visto io non prevedono possibilità di questo tipo

peccato che sei di piacenza!
    comunque penso che di agenzie simili alla CSEA ce ne siano anche dalle tue parti, anzi
    probabilmente hai maggiori possibilità visto che l'emilia è piuttosto avanti sotto il punto di vista della formazione e delle prospettive lavorative..
    non mi resta che augurarti in bocca al lupo e continuare nella mia disperata ricerca di qualcuno che abbia un po' di coraggio e voglia tentare

ciao ciao

Utente di HTML.it
    ciao!
    anch'io sto cominciando a fare qualche sito, ma tra amici e cose così niente di che!
    vorrei sapere cosa si dovrebbe fare per cominciare.. magari anche dove trovare qualche info in rete.. e un po' i prezzi..
    ciao a tutti..

Permessi di invio