Ciao a tutti.
Ho un PC AMD Athlon 1700+, 1.47 GHz, 224 MB di RAM con Windows XP Professional e tanti tanti problemi!
1) Il minimo che può succedere accendendo il computer è che, subito, compaia il fumetto che dice una cosa tipo: "Memoria virtuale insufficiente.. ad alcuni programmi potrebbe essere negata... Windows sta aumentando le dimensioni del file di paging...ecc...". Cercando un po' su intrernet, ho seguito le soluzioni proposte: ho aumentato la memoria virtuale. Aumenta e aumenta, ora ho impostato la memoria minima e massima a 700MB... e l'avviso continua ad esserci! Inoltre spesso certe applicazioni che dovrebbero avviarsi all'avvio non lo fanno (Norton e Messenger, per esempio) e il pc è leeeento.
2) A volte non arrivo neanche a vedere quell'avviso! Il pc si blocca prima, quando non ha ancora finito il caricamento di tutti i progammi dell'esecuzione automatica. Allora spengo brutalmente e riavvio... di nuovo la stessa cosa!
3) Altre volte ancora, il peggio: dopo aver riavviato varie volte, magari, succede che il pc si accende (fa rumore, girano gli hard disk) ma sul monitor non si visualizza niente di niente. E rimane così fino a quando non lo spengo malamente (chiarmente non si sente neanche il classico bip che fa all'accensione, quello che dice che tutte le periferiche sono a posto).
Risultato: mi ci vogliono ore ri riavvii brutali (che di certo non fanno bene) per poter accendere il pc e finalmente usarlo!![]()
Se qualcuno ha qualche idea, a parte buttare sto rottame (avrà poco più di due anni!)....
Grazie! Ciao.