Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè spero possiate darmi dei consigli sul problema che mi affligge da qualche giorno..
Ho un portatile della ASUS con scheda video integrata (SiS M650_651_650_740) che pero come ho letto un pò in giro nel web, è davvero poco indicata per i recenti videogames (so bene, che nemmeno un portatile in sè lo è!).
Ho provato ad installare broken sword 4 (amo questa saga), ma quando provo ad avviarlo mi dice: "E' stato rilevato un problema all'avvio di Directx". Il gioco necessita di Directx 9.0, che ho installato sia dallo stesso cd, sia dal web, ma il problema è rimasto. Quindi suppongo sia un problema della scheda video (ho anche provato ad aggiornare i driver).. infatti nel readme del gioco c'è scritto che non supporta schede video integrate e si potrebbero verificare dei problemi.. ora il punto è: c'è un modo per far partire sul mio portatile questo dannato gioco????
altra domandina, anche se ho paura di sapere già la risposta: è possibile cambiare scheda video, o per lo meno disabilitarla ed aggiungerne una "esterna" che mi faccia partire il gioco?
Spero di essere stato chiaro. Grazie per eventuali risposte.
CHR***

Rispondi quotando