Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Strane situazioni con un pizzico di idiozia e uno di ipocrisia

    _______________________ANTEFATTO__________________ ______________________

    Un po' di tempo fa sono arrivato nella nebbiosa Reggio Emilia con la valigia di cartone proveniente dalla ridente e soleggiatissima Napoli.

    Caso vuole che trovo lavoro praticamente subitissimo (caso lo dico per modestia...in realtà è che sono bravissimo). Il lavoro non è dei più belli al mondo....assistenza tecnica, spesso telefonica, alla clientela corporate di una banca. E vabbè....un po' mi sentivo sminuito ma lo stipendio era buono il lavoro tutto sommato divertente non avevo assolutamente di che lamentarmi.

    Un bel po' prima della scadenza del mio contratto (ovviamente a tempo determinato) il mio capo mi chiama in privato e mi dice che il mio supercapo (ovvero il capo del mio capo) vuole parlarmi.
    Ero convinto che volessero dirmi che erano soddisfatti di me ma che bla bla bla bla...nzomma cacciarmi.....e invece no....mi propongono una promozione. Dopo 1 mese e mezzo che ero lì (forse meno) mi dicono che s'è liberato un posto al CED che serve un sistemista / amministratore di rete e che hanno pensato a me visto che dov'ero ero sprecato.

    Beh bellissimo...tra l'altro mi promettono un'assunzione a tempo indeterminato un buon contratto benefit cazzi e mazzi.....chi potrebbe essere più felice di me?

    Il posto però non s'era ancora liberato a dirla tutta....il tizio si era licenziato dando un lungo preavviso come previsto dal contratto. Il preavviso doveva servire per il nostro passaggio di consegne. Sto tizio quindi s'è messo con una pasienza assurda a spiegare ad un deficiente come me millemila cose...m'ha insegnato più lui in un paio di mesi di quanto io abbia imparato in 23 anni. Lui spiegava, rispiegava, chiariva e diceva: "FAI A"....e io, capatosta e un po' deficiente/ignorante , facevo ovviamente B. E lui ripartiva, rispiegava richiariva fin quando non capivo, o almeno facevo finta di aver capito.
    Ora è finito il passaggio di consegne....sono solo...non ho più lui a cui rompere le palle per ogni problema o dubbio e la cosa mi mette un po' d'ansia.

    _____________________FATTO________________________ ________________________

    Dunque...sto tizio si licenzia, io grazie al fatto che s'è licenziato trovo quello che potrebbe essere il lavoro della mia vita. dov'è il problema? che oggi che è il suo ultimo giorno quasi mi scappa la lacrimuccia. Son combattuto....provo un'immensa gratitudine per quello che m'ha insegnato, e son dispiaciuto di perdere una persona da cui ho ancora miliardi di cose da imparare....ma al contempo so che se non se ne andava lui non arrivavo io....della serie "morte tua vita mia". Mi sento un po' ipocrita....anche a partecipare ai vari capannelli di gente che lo saluta dispiaciuta.....stasera si va a mangiare la pizza dell'addio e io quasi vorrei starmene a casa perchè è lì che dovrei essere...a casa a giorire del suo autolicenziamento e non qui a dispiacermi perchè non sarà più mio collega.

    da 1 a 10 quanto sono coglione?

  2. #2
    si è licenziato lui, mica lo hanno licenziato per te, coglione.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Non vedo il problema sinceramente, se è stato lui a licenziarsi sarà contento, o no? A maggior ragione dovresti essere contento!

  4. #4

    Re: Strane situazioni con un pizzico di idiozia e uno di ipocrisia

    Originariamente inviato da s|n3
    cazzi e mazzi....
    Le testequadre ti hanno già assimilato VVoVe: .

    da 1 a 10 quanto sono coglione?
    11 . Seriamente, dov'è il problema ? Il tizio s'è licenziato di sua spontanea volontà, non l'hanno sostituito con te per tagliare i costi, no ?
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  5. #5

    Re: Strane situazioni con un pizzico di idiozia e uno di ipocrisia

    Originariamente inviato da s|n3
    da 1 a 10 quanto sono coglione?
    credo 1.
    in fin dei conti lui si è dimesso e tu non sei responsabile delle sue dimissioni, giusto?
    Quindi è corretto che
    1)Tu sia contento per l'ooportunità che ti è stata offerta di avere un posto di lavoro buono
    2)Tu sia dispiaciuto perchè va via un collega con cui ti trovavi bene e che ti ha dato molto

  6. #6
    Originariamente inviato da Sergiao
    si è licenziato lui, mica lo hanno licenziato per te, coglione.
    infatti!

    vai sereno!

    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  7. #7
    Originariamente inviato da Sergiao
    si è licenziato lui, mica lo hanno licenziato per te, coglione.
    sintesi perfetta oserei dire
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    ma ci mancherebbe che mi sento in colpa per lui....forse non son stato chiaro. Il problema è che mi dispiace che se ne vada....ma d'altra parte se non se ne andava lui non arrivavo io.

    ergo...mi sento ipocrita e coglione

  9. #9
    Originariamente inviato da s|n3
    ma ci mancherebbe che mi sento in colpa per lui....forse non son stato chiaro. Il problema è che mi dispiace che se ne vada....ma d'altra parte se non se ne andava lui non arrivavo io.

    ergo...mi sento ipocrita e coglione
    se non ti senti in colpa allora non dovresti sentirti ipocrita!


    piuttosto, se sei in confidenza, prova a spiegargli che sei dispiaciuto che lui se ne vada, ma che gli sei grato per gli insegnamenti che ti ha dato, permettendoti così di affrontare un lavoro che sei contento di fare.
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  10. #10
    ma un grazie sincero no?
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.