Il mio problema è un pò complesso anche da spiegare. Provo ad essere il più chiaro possibile:
Nel mio sito è presente una sezione dove è possibile aggiungere un prodotto al carrello per acquistarlo. Quando vengono estratti i prodotti di una data categoria, in cima aala lista ho inserito delle select per filtrare la ricerca di prodotti. Una select mi permette di ricercare i prodotti (sempre di quella data categoria) x marca e l'altra select vicino mi permette di selezionare il prezzo. In questa del prezzo io ho creato degli scaglioni, ad es. <= 100, between 100 and 200, >0 200 etc.. Il tutto funziona a parte un dettaglio. La suddivisione dei prezzi non può essere uguale per tutte le categorie di prodotti. Es: le cartucce per le stampanti ed altri consumabili avranno degli scaglioni più bassi rispetto ai notebook. Proprio per questo che io volevo far sì che, in base alla categoria di prodotto la suddivisione dei prezzi mi cambia automaticamente. I prezzi mi vengono comunque estratti dal database e volevo sapere se è possibile creare una query che in base alla categoria scelta mi esegue delle operazioni matematiche per ricavare gli scaglioni di prezzi. Es: io voglio inserire 4 scaglioni, e calcolo così le fascie di prezzo: prendo il prezzo più alto e quello più basso ed eseguo questa semplice operazione
(300-20)/4=70 (quindi la prima è minore di 70)
(300-20)/3=93 (la seconda fascia è tra 70 e 93)
(300-20)/2=140 (la terza è tra 93 e 140)
e la quarta è maggiore di 140
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Non sò se è possibile creare una query o aggiungere una funzione dopo aver estratto il prezzo degli articoli.
Aiutatemi vi prego!![]()

Rispondi quotando