oppure forse si potrebbe fare in questo modo
Codice PHP:
// includo il file Preload.as nel mio documento
#include "Preload.as"
// creo un nuovo MovieClip in cui caricare il file esterno (swf o jpeg)
// non è comunque necessario creare un MC via AS, posso utilizzarne tranquillamente uno già presente sullo stage
var mc = _level0.createEmptyMovieClip("mc", 1);
// carico sull'MC il file esterno, in questo caso un'immagine, con il solito loadMovie
mc.loadMovie("adidas1.jpg");
// per il momento tralasciamo la spiegazione di queste righe di codice
Preload.onLoadStart = function(target) {
trace("Caricamento inziato");
_root.createTextField("testo", 2, mc._x+5, mc._y+5, 200, 20);
_root.attachMovie("barra", "barra", 887, {_x:mc._x+5, _y:mc._y+23});
_root.barra._xscale = 0;
format = new TextFormat();
format.color = 0x123466;
format.font = "Verdana";
format.size = "10";
};
Preload.onLoadProgress = function(target) {
trace("Caricamento... "+this[target._name+"__perc"]+"%");
// la barra si muove secondo la percentuale di caricamento rappresentata dalla variabile this[target_ecc...
_root.barra._xscale = this[target._name+"__perc"]
testo.text="Caricamento... "+this[target._name+"__perc"]+"%"
testo.setTextFormat(format);
};
Preload.onLoadInit = function(target) {
trace("Caricamento terminato con successo");
trace("Le nuove dimensioni del clip '"+target+"' sono "+target._width+"x"+target._height+" pixel");
// a fine caricamento elimino la barra che non mi occorre più
_root.barra.removeMovieClip();
testo.text="";
};
// con questo semplice comando richiamo l'attivazione del preload sul MovieClip prescelto
Preload.start(mc);
e ti crei il testo anche