Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Ultra VNC: uscita versione 1.0.2

    La versione 1.0.2 è uscita il primo luglio...

    io me ne sono accorto oggi...

    fattosta che corregge due gravi problemi alla procedura di login: uno per un buffer-overflow nel login e l'altro per un errore nella criptazione di MS Logon.

    Il tutto si risolve aggiornando alla 1.0.2.

    *ATTENZIONE*: per fare in modo che tutti la aggiornino alla 1.0.2, quest'ultima versione penso NON sia retrocompatibile, cioè non dialoga con quelle precedenti.

    comunque sul sito ufficiale c'è tutto..

    http://ultravnc.sourceforge.net/

    http://www.femetal.it/27/ultra-vnc-102
    se vedi nero,
    spara a vista

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    322
    Ho appena scaricato UltraVNC e provato in locale... veramente bello e funzionale... Ora volevo chiedere una cosa, dovendomi collegare 2 pc che son dietro a 2 router.

    Ho installato sul mio pc la versione viewer e nn penso di avere problemi ad uscire, mentre sul pc che voglio controllare ho installato al versione server e da quello che ho capito devo configurare il NAT del router di questo pc per fare il forwarding sulle porte 5800 e 5900... giusto????

    Ora sul sito di ultravnc ho visto 2 file (nella sezione UltraVNC NAT2NAT connections) che permettono di collegarsi senza effettuare modifiche al NAT del router.. qlc li conosce e soprattutto sono sicuri????

  3. #3
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=994686

    c'è una mia guida circa a meta del primo post.

    Quei file non li ho mai usati, ma è talmente tanto semplice fare un port-forwarding...
    guarda qui:

    www.portforward.com

    scegli il modello del tuo router e ti spiega come fare!
    se vedi nero,
    spara a vista

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    322
    ok.... ma volevo farti una domanda, ma è più sicura una rete VPN o utilizzare ultraVNC o si possono usare tutte e due in sieme??? Io vorrei cercare di raggiungere un grado di sicurezza massimo, ma mi devo scontrare con il fatto di non avere ip statici... mi puoi dare un paio di dritte????

  5. #5
    non conosco molto bene le VPN...
    con Ultra VNC pero, installando il plugin MSRC4, avrai tutte le connessioni crittate con chiave a 40, 56 o 128 bit (puoi scegliere tu).

    UltraVNC mi pare mooolto sicuro, ma non so dirti se è meglio o peggio di una VPN, non ho le conoscenze per fare un paragone!!

    Permettimi di chiedertelo, ma perchè hai necessariamente bisogno di una connessione ultra-sicura?
    se vedi nero,
    spara a vista

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    322
    non è che ho la necessità estrema di una connessione ultra sicuro, solo volevo conoscere le differenze e nel caso in cui si potesse fare senza troppi sbattimenti l'avrei fatta ultrasicura così per togliermi ogni dubbio....

    Sai la sicurezza nn è mai troppa

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    322
    Oggi ho provato... allora i pc sulla stessa rete riesco a gestirli bene.... Poi ho provato da casa e qui i problemi...


    Allora al lavoro ho un ip statico, quindi ho configurato il NAT in modo tale che mi rimandasse sulle porte 5800 e 5900 all'ip del pc su cui ho installato VNC server...

    Poi da casa ho aperto il viewer ed ho puntato all'ip statico esterno del pc in ufficio nella speranza che mi aprisse la vista sul pc ma nulla.. mi viene detto attraverso una popup che la connessione è fallita...

    Sai aiutarmi???

  8. #8
    Originariamente inviato da dadepax
    Oggi ho provato... allora i pc sulla stessa rete riesco a gestirli bene.... Poi ho provato da casa e qui i problemi...


    Allora al lavoro ho un ip statico, quindi ho configurato il NAT in modo tale che mi rimandasse sulle porte 5800 e 5900 all'ip del pc su cui ho installato VNC server...

    Poi da casa ho aperto il viewer ed ho puntato all'ip statico esterno del pc in ufficio nella speranza che mi aprisse la vista sul pc ma nulla.. mi viene detto attraverso una popup che la connessione è fallita...

    Sai aiutarmi???
    nel PC in ufficio, devi aprire le impostazioni del server, e configurare le porte (5900 e 5800). Anche se compaiono già, clicca su "ports" e inserisci i due valori.
    Altra cosa, hai inserito una password? Se non inserisci la password (sto parlando delle impostazioni del server del pc in ufficio!) VNC non accetta connessioni in entrata!

    Altra cosa, stai per caso usando il plugin MSRC4 ? se si magari è lui a darti problemi!

    Un'ultima cosa: sempre nelle impostazioni del server nel pc in ufficio, in alto a destra, in "Query on incoming connection" , nel campo "timeout" inserisci il valore in secondi della durata della finestra che esce informando l'eventuale utente presente al computer remoto che quel pc entro tot secondi il computer viene "preso": attenzione, l'eventuale utente può anche decidere di non farti connettere! Altra cosa, sempre in "Query on incoming connection" , nel campo "default action" devi mettere ACCEPT: se metti refuse al termine dei tot secondi la connessione viene rifiutata, e quindi l'unico modo per connettersi è che sia presente un essere umano al pc che clicchi su ACCEPT per accettare la connessione, se invece nelle impostazioni metti ACCEPT, al termine dei secondi la tua connessione viene accettata.

    Altra cosa, controlla sempre nelle impostazioni di non avere abilitato "Loopback Only", in quel caso il tuo server accetterebbe soltanto connessioni dalla sua rete interna, ma non dall'esterno!

    Buona fortuna!
    se vedi nero,
    spara a vista

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    322
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    nel PC in ufficio, devi aprire le impostazioni del server, e configurare le porte (5900 e 5800). Anche se compaiono già, clicca su "ports" e inserisci i due valori.
    Altra cosa, hai inserito una password? Se non inserisci la password (sto parlando delle impostazioni del server del pc in ufficio!) VNC non accetta connessioni in entrata!
    si questo l'ho fatto

    Altra cosa, stai per caso usando il plugin MSRC4 ? se si magari è lui a darti problemi!
    Sul mio viewer è presente ma nn ho messo la spunta quindi non dovrebbe usarlo

    Un'ultima cosa: sempre nelle impostazioni del server nel pc in ufficio, in alto a destra, in "Query on incoming connection" , nel campo "timeout" inserisci il valore in secondi della durata della finestra che esce informando l'eventuale utente presente al computer remoto che quel pc entro tot secondi il computer viene "preso": attenzione, l'eventuale utente può anche decidere di non farti connettere! Altra cosa, sempre in "Query on incoming connection" , nel campo "default action" devi mettere ACCEPT: se metti refuse al termine dei tot secondi la connessione viene rifiutata, e quindi l'unico modo per connettersi è che sia presente un essere umano al pc che clicchi su ACCEPT per accettare la connessione, se invece nelle impostazioni metti ACCEPT, al termine dei secondi la tua connessione viene accettata.
    Vado a memoria ma mi sembra di aver lasciato i 10 secondi e la spunta su accept



    Altra cosa, controlla sempre nelle impostazioni di non avere abilitato "Loopback Only", in quel caso il tuo server accetterebbe soltanto connessioni dalla sua rete interna, ma non dall'esterno!
    Questo non lo ricordo, mi sembra di aver messo l'ozione x tutti e due ma domani controllo bene..

    Ok grazie ti faccio sapere...

  10. #10
    Originariamente inviato da dadepax

    Sul mio viewer è presente ma nn ho messo la spunta quindi non dovrebbe usarlo
    se non metti la spunta il viewer non lo usa, ma se poi hai la spunta sul server, il server lo richiede!! le due configurazioni devono essere uguali!

    Questo non lo ricordo, mi sembra di aver messo l'ozione x tutti e due ma domani controllo bene..
    controlla perchè anche io all'inizio ci ho bestemmiato un paio di giorni prima di capire che era quello...
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.