Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Php + MySql + Popup di modifica dati

Salve a tutti,
    spero di non risultare "ridondante" nell'esporvi il mio problema per il quale non esigo nessun codice, bensì un indirizzamente teorico per capire se sto facendo bene oppure no.
    Ho una pagina php la quale mi visualizza i dati estrapolati con una query da un database MySql.
    Essendo spesso soggetti a modifica, avrei pensato all'utilizzo di una pop che si dovrebbe aprire cliccando sul primo dato di ogni riga. La pop quindi mi deve visualizzare i dati relativi alla riga puntata solo che stavolta andranno a popolare una form la quale provvederà ad aggiornare i dati eventualmente modificati tramite ciclo lanciato dal tasto di submit.
    Ora, mi consigliate voi di generare la pop utilizzando javascript (ed in questo caso vi pregherei di suggerirmi come passare la querystring alla pop) oppure consigliate qualche altra strada anche passando per altri lidi e non necessariamente a codici lato client?

Grazie per tutti i suggerimenti.
    Collaborazione - Lealtà - Rispetto
    questo avrete da me, questo pretendo da voi!

per usare una pop-up devi necessariamente utilizzare javascript. Secondo me potresti assegnare ad ogni riferimento del record cliccabile un link ad una funzione javascript passando come argomento l'id:
    Codice PHP:
    // è solo un esempio
    echo '[url="Javascript: Modifica(' $row['id'] . ')"]' $row['articolo'] . '[/url]' 
    fatto questo, potresti creare la funzione javascript che apre una pagina php in popup, la quale riceve tramite GET il parametro assegnato e carica da db i dati nel form.
    Ovviamente tutta questa procedura deve essere studiata per bene sul piano della sicurezza, altrimenti ogni burlone che passa da li può combinare guai.
    In alternativa mi viene anche in mente che nella pagina con i record, potresti mettere un form con un campo nascosto, poi sempre con javascript assegni il valore del record cliccato al campo nascosto, setti il metodo di invio del form a POST ed invii il tutto alla pagina pop-up.
    Comunque mi sa che si sta andando un pò ot
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Grazie 1000...se riuscirò a sviluppare qualcosa di concreto posterò il codice così da vagliare con voi l'efficacia o meno.

ancora grazie!
    Collaborazione - Lealtà - Rispetto
    questo avrete da me, questo pretendo da voi!

hai risolto qualcosa il problema interessa anche me.

Permessi di invio