Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: pulsanti animati

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    100

    pulsanti animati

    ciao,
    ho bisogno di aiuto per una cosa che io stesso ritengo stupida..
    devo creare un pulsante che kome il mouse ci passa sopra questo si "anima"
    per fare ciò credo bisogni creare una animazione kn solo il pulsante...poi nella macroanimazione creare un pulsante e nel frame "sopra" inserire l'animazione del pulsante...bhè non riesco ad inserire l'animazione nel pulsante...uso flash..sapete aiutarmi???

    grazie a tutti...

    massi...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Non ho capito niente

    Comunque per creare un pulsante che all'over abbia un'animazione, tu prima fai l'animazione e la trasformi in movieclip, poi fai il bottone, a metti il movieclip pari pari nel secondo frame della linea temporale del bottone.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    100
    esatto...è quello che intendevo io..ma il trasformarla in movie clip significa che la devo salvare in swf?? o cosa? xkè io provo a trascinare l'animazione ma non me lo dà possibile...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    O prima la fai, selezioni tutti i livelli e converti in movieclip (elabora > converti in simbolo) o fai inserisci > nuovo simbolo > clip filmato, sulla lt che ti si apre, cioè qualla del simbolo, fai la tua animazione.

    Poi te la trovi in libreria e da lì la trascini cove ti pare.
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    Originariamente inviato da wergax
    esatto...è quello che intendevo io..ma il trasformarla in movie clip significa che la devo salvare in swf?? o cosa? xkè io provo a trascinare l'animazione ma non me lo dà possibile...
    no selezioni l'oggetto e tasto dx converti in simbolo

    quindi in pratica basta che crei un movieclip come menu inserisci clipfilmato
    ci fai la tua animazione poi vai nello stage crei il pulsante e sul secondo frame metti questo clip che hai creato

    oppure puoi usare direttamente il clip come pulsante xrò le azioni riferite ad esso le devi mettere sulla timeline

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  6. #6
    ops bruciato sul tempo

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    100
    ohi! sarò stupido io...
    ma io apro un documento...mi faccio la mia animazione, il punsante deve avere un animazione quando il mouse arriva sopra ed un'altra quando ci esce...quindi creo un unica animazione e metto gli stop(uno all'inizio, uno a fine animazione d'entrata, ed uno alla fine), all'interno di questa metto un pulsante ma non mi fà trascinare il movie clip xkè mi dice che non può rikiamare se stesso (in un tutorial facevano così...)

    kmq ho provato anke farmi la mia animazione, non mettere al suo interno il pulsante...aprire il nuovo file e creare il pulsante e trascinare qui il movie clip creato prima..ma non funziona lo stesso...

    aiuto..mi sto sentendo un pirla...non è da me non riuscire a fare ste cazzate...

    qualcuno ha la pazienza di illustrarmi passo passo come bisogna fare? ..ripeto quello che vorrei ottenere e un pulsante che come il mouse ci và sopra si avvia l'animazione, e poi si stoppa..se ci clicco fà qlks, come esco col mouse avviene l'animazione d'uscita e si stoppa...
    grazie a tutti...

  8. #8
    Originariamente inviato da wergax
    ohi! sarò stupido io...
    ma io apro un documento...mi faccio la mia animazione, il punsante deve avere un animazione quando il mouse arriva sopra ed un'altra quando ci esce...quindi creo un unica animazione e metto gli stop(uno all'inizio, uno a fine animazione d'entrata, ed uno alla fine), all'interno di questa metto un pulsante ma non mi fà trascinare il movie clip xkè mi dice che non può rikiamare se stesso (in un tutorial facevano così...)

    kmq ho provato anke farmi la mia animazione, non mettere al suo interno il pulsante...aprire il nuovo file e creare il pulsante e trascinare qui il movie clip creato prima..ma non funziona lo stesso...

    aiuto..mi sto sentendo un pirla...non è da me non riuscire a fare ste cazzate...

    qualcuno ha la pazienza di illustrarmi passo passo come bisogna fare? ..ripeto quello che vorrei ottenere e un pulsante che come il mouse ci và sopra si avvia l'animazione, e poi si stoppa..se ci clicco fà qlks, come esco col mouse avviene l'animazione d'uscita e si stoppa...
    grazie a tutti...
    scusami ma sbagli ordine delle cose
    ovviamente l'animazione che fai serve x il pulsante quindi nn la devi mettere sullo stage principale ma inserire un nuovo simbolo dopo di che in questi fai l'animazione
    poi esci da questa animazione e crei sullo stage un pls dopo di che entri nel puls e ti metti sul secondo frame di questi e apri la libreria troverai l'animazione di prima la trascini sullo stage in corrispondenza di questo frame (nel pulsante) ecco fatto

    x avere anche l'animazione d'uscita ti basterebbe fare l'animazione inversa e metterla sul primo frame del pls

    ciao

    oppure invece di usare i pulsanti potresti usare dei mc e fare tutto con quelli

    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    100
    ma io vorrei usare i movie clip...ho dei file di flash trovati in rete ove nella scena principale si inserisce un movieclip...questo movie clip contiene l'animazione del tasto più un pulsante...l'animazione è divisa in due parti: nel primo frame c'è un stop dell'animazione, dal secondo fino al 10 (per es) cè l'animazione di un cerchio che si apre, ed al 10 frame qunado il cerchio si è aperto un'altro stop, dall'undicesimo al ventesimo c'è il cerchio che si chiude fino a tornare alla condizione iniziale del frame 1 e quindi anke qui uno stop...
    sul pulsante contenuto in questo movie clip cè del codice..ovvero fa andare e partire l'animazione dal frame 2 quanto il mouse vi è sopra e andare al frame 11 quando il mouse esce...
    nei 4 stati del pulsante logicamente c'è un frame pieno su "premuto" e su "sopra" (il secondo) c'è l'animazione stessa...ma se io faccio questa opeazione mi dice che non può essere richiamata da se stessa...
    ora kome faccio?

  10. #10
    se vuoi usare dei mc la cosa cambia vedi il fatto è che con flash nn cè un'unica strda x fare delle cose quindi dipende da quello che vuoi fare

    es di un mc come pulsante

    forse è meglio che dai un occhio qua
    http://flash.html.it/guide/lezione/2857/la-funzione/


    spiegato come fare un menu con animazione sia d'entrata che d'uscita in modo molto semplice e dettagliato fa al caso tuo
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.