Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Terrore...

Terrore...

...il mio dopo aver letto i vari commenti ai siti linkati realizzati da giovani o meno giovani webmaster...

Beh... vi linko il mio primo sito realizzato, per la gioia di molti, con FrontPage...

Dite, dite...
    oltre che utilizzare macromedia o altri programmi...
    oltre che "scangellarlo" e disinstallare FrontPage...
    cosa potrei fare per migliorare il sitarello?

Boscodark

PUBBLICITA'
    Approfitto, vista la tanta affluenza di risposte al topic (ahahah...) per dire:
    registratevi nel forum e alla webchat, inviate poesie, racconti e immagini, aiutateci a far crescere gli alberi del bosco.
    (si può fare pubblicità?)

PROBLEMI TECNICI
    Uhm, visualizzando il sito con firefox, ho notato alcune cosuccie che non vanno molto bene e quindi nella homepage ho inserito uno script con un messaggio di suggerimento.

1) mi chiedevo se dal vostro monitor il sito viene visualizzato con la risoluzione 800x600;

2) alcuni script non vengono visualizzati correttamente o addirittura è come se non ci fossero:
    - uno script che permette la sfumatura durante il passaggio da una pagina e l'altra con firefox è come se non ci fosse; :master:
    - uno script che dovrebbe dare uno scorrimento verticale della scrittura, con firefox questa viene visualizzata molto decentrata;
    - uno script inserito nello sezione Staff in una pagina dove viene raccontata la storia del mio sito con firefox non funge.

Scritto tutto questo mi chiedevo se potevate consigliarmi degli script il più possibile simili a questi, ma che vengono riconosciuti anche da firefox e da altri browser.

Uhm, so che forse non è questa la sezione giusta per chiedere questo genere d'aiuto, ma ci provo lo stesso.
    IT - NET - AC - BD - GPW - IC - PS - RS

Grazie per tutti i commenti e per tutto l'aiuto!

( )

ciao... ma parli da solo??

ho dato un'occhiata.. premettendo che io vedo il tuo sito con IE, noto gia alcune cose.. non per essere polemica o cosa eh!!
    ma: - la parte centrale del sito con il testo che va da "BOSCODARK al pulsante ENTRA" non è centrata tra le due colonne laterali, ma è più spostata verso destra.. e quindi alcune lettere della parte centrale finiscono col sovrapporsi con quelle nella colonna a sinistra..
    - poi.. essendo che hai messo una risoluzione 800 x 600.. io ho una risoluzione più alta.. vedo il testo abbastanza piccolo.. però è una tua scelta, se facilitare la lettura solo a chi ha la risoluzione a 800x600 e non anche agli altri..
    - gli script automatici di scorrimento testuale in orizzontale e in verticale io li vedo bene
    - ma il sito non l'hai fatto ora??perchè cè scritto che è in linea dal 2005.. e poi che l'ultimo aggiornamento è nel 2006.. magari è giusto cosi .. questa è solo una mia frivolezza eheh
    - poi.. mi piace un saccoo il neroo!!!!!si addice un tot all'argomento DARK ehehehehe

ciaaaaaa
    Ki-Keyra alias Erika Allegri
    ki-keyra@ki-keyra.com
    Blog: http://www.ki-keyra.com

Evvaiii una rispostaaa...

Allora, dunque... no, il sito non l'ho fatto ora, ma appunto la "lavorazione" (chiamiamola così, va.. eheh) è iniziata nel 2005, cioè quando ho iniziato ad usare il frontpage eheh. Ora ho inserito il sito qui per capire gli errori oltre che per pubblicizzarlo ovviamente.

Io che uso la risoluzione 800x600 vedo tutto allineato, ma provando a cambiare risoluzione, come dici tu, la parte centrale è sovrapposta alla colonna di destra. La risoluzione 800x600 più che facilitare gli altri è per facilitare me visto che se usassi risoluzioni più alte vedrei tutto molto, molto, minuscolo (non solo i siti).

Siccome ho inserito uno script che dovrebbe portare in automatico la risoluzione a 800x600, mi chiedevo se questo funzionasse. Anche se clicchi su entra e visioni le altre pagine del sito vedi tutto alla stessa tua risoluzione?

Gli script li vedi bene perchè, appunto, stai usando come browser I.E., ma se usassi altri browser come Firefox li vedresti decentrati, per questo chiedevo aiuto per sapere se c'erano script simili, ma che funzionassero anche con gli altri browser.

Essì.. il nero si addice un bel tot, ma mancano ancora un bel tot di contenuti dark.

non saprei.. la prima pagine che si apre la vedo con la mia risoluzione.. però poi quando cliccco su entra, penso si apra quella a risoluzione 800x600, perchè la leggo bene, e riempie tutta la mia schermata, mentre quella iniziale solo la parte in alto a sinistra

ciaa
    Ki-Keyra alias Erika Allegri
    ki-keyra@ki-keyra.com
    Blog: http://www.ki-keyra.com

a me si vede malissimo con ie ...le scritte sono sovrapposte...

a me si vede malissimo con ie ...le scritte sono sovrapposte...
    Si, la homepage si vede malissimo e le scritte sono sovrapposte per chi usa una risoluzione superiore alla 800x600, (e con qualunque browser, non solo con IE) questo era chiaro...

non saprei.. la prima pagine che si apre la vedo con la mia risoluzione.. però poi quando cliccco su entra, penso si apra quella a risoluzione 800x600, perchè la leggo bene, e riempie tutta la mia schermata, mentre quella iniziale solo la parte in alto a sinistra
    Capisco... uhm, allora mi toccherà creare la homepage a risoluzione più elevata... uff...

(Grazie Erikuccia, grazie ZioAlfredo)

Se ci sono altre cose che non vanno, dite, dite...

1) si vede malissimo

2) in FireFox non parte la musica

3) ho cliccato su entra e quello mi ha scritto "è accetta solo la risoluzione 800x600 altre non sono accette"...io che ho la 1280x800 mi attacco? se speri che modifico la risoluzione per il sito stai fresco/a

4) un pò piccole quelle scritte, ma immagino che se avessi l'800x600 si vedrebbero + grandi

ps: suggerimenti di studio: CSS2/XHTML

pps: peccato che non sono potuto entrare, il nero è il mio colore preferito

1) si vede malissimo
    Gli occhiali!!!
    Il sitarello non è per tutti a prescindere...

2) in FireFox non parte la musica
    Non è una grande perdita... è solo una cosetta che ho "composto" con la chitarra... si sente o meno... poco conta...

3) ho cliccato su entra e quello mi ha scritto "è accetta solo la risoluzione 800x600 altre non sono accette"...io che ho la 1280x800 mi attacco? se speri che modifico la risoluzione per il sito stai fresco/a
    La maggior parte di quelli che, come me, usano un normalissimo pc (e non per lavoro), navigano tranquillamente con la risoluzione 800x600. Credo, eh... perchè forse, invece, tanti non entrano proprio perchè vedono tutto troppo piccolo, boh...
    Comunque, visto che non ci penso proprio ad adattare tutto il sitarello per una risoluzione elevata, ho inserito lo script del "chi non usa quella risoluzione si attacca".

4) un pò piccole quelle scritte, ma immagino che se avessi l'800x600 si vedrebbero + grandi
    Si!

ps: suggerimenti di studio: CSS2/XHTML
    Eh... lo so... devo studiare tantissimo... uff!

pps: peccato che non sono potuto entrare, il nero è il mio colore preferito
    Beh... tra il tuo colore preferito e la tua risoluzione preferita, hai preferito la seconda preferenza...

PS: ora la home credo sia migliorata un pochetto.

Permessi di invio