Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Caduta portante

  1. #1

    Caduta portante

    Salve, ho alice 4mb e router netgear 834G e ho problemi di caduta di portante. Il problema è che la cosa non è continua per questo non riesco a capire quale sia il problema. Nel senso...che alcune volte arriva a star collegata anche 50 ore ( anche 100 ore ) ma ci sono giorni che cade 7-8 volte...i download sono buoni....raggiungo tranquillamente i 480kb/s sempre praticamente.

    questi sono i miei valori:

    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 4829 kbps 318 kbps
    Attenuazione linea 24 db 8 db
    Margine di rumore 9 db 31 db

    Ho la linea in fastpath...un tecnico ( non del 187...ci tengo al mio fegato ) mi ha detto che potrebbe dipendere anche dal fast..perche arrivando i pacchetti anche con degli errori il router potrebbe andare in palla e staccare la portante. Infatti capita che ogni tanto vado a controllare i valori della linea e ho come margine in downstream un valore tipo 98554849847889 db.

    La versione del firmware è V4.01.04. Mi suggerite una versione migliore cosi provo ad aggiornare? non vorrei farmi togliere il fast per fare la prova...perche poi so che non me lo rimettono.

    Quali potrebbero essere altre cause?

    Grazie a chi prova a darmi una mano.

  2. #2
    ciao ho il tuo stesso router, prova con questa versione di firmware: 5.00.02.00 la puoi scaricare dal sito della netgear. Anche io avevo questi problemi qualche tempo fa (anche se ho dei valori di linea leggermente migliori rispetto ai tuoi), poi ho messo questo firmware e ora va bene..fai una prova
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

  3. #3
    Ma tu hai DG834G v3? perche io quel firmware non lo trovo per il mio router...mi puoi indicare di preciso dove prenderlo?

  4. #4
    io ho il dg834..non è wireless..ma penso che il firmware sia lo stesso :master: . L'ho preso dal sito ufficiale della netgear
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

  5. #5
    no non è uguale. grazie lo stesso comunque!

    tornando al problema....da dove posso partire per vedere dove sta il problema?? sto a 800m dalla centrale...non pensavo di avere questi problemi.

  6. #6
    il tuo problema è che hai un margine di rumore un pò al limite e quindi a ogni piccola variazione ti cade il segnale..prova a staccare tutti i telefoni di casa e a collegare il router alla presa principale, poi vedi se migliora la qualità della linea.
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

  7. #7
    ho gia fatto la prova di staccare tutti i telefoni ma non cambia la situazione. Ho notato comunque che con un margine di rumore piu basso la connessione è piu stabile. Da ieri per esempio non si è mai disconnesso...ora sono passate 15 ore. Pero questa cosa non è normale...il 56k non si disconneteva manco a calci..

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    230
    Quei valori strani del rumore sono "normali" per quel router,pure a me fa così.
    Io l'ho osservato bene e sono causati dall'oscillazione di valori troppo vicini allo 0...anzi ti dirò quasi come se fossero valori "negativi".
    Cmq hai un margine di rumore troppo basso e appena si verifica qualche fenomeno temporaneo che causa un peggioramento del rumore è naturale che hai problemi di allineameno.
    Ti dico tutte queste cose per esperienza personale (putroppo )


  9. #9
    e per risolvere come potrei fare? calcola che io sono a meno di 1km dalla centrale.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    230
    Ti arrangi ...o fai venire l'omino della telecom.
    Magari può fare qualcosa..oppure ti chiederà di abbassare la portante

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.