Salve a tutti,
ho un problemino nella creazione di una presentazione su cd... vi spiego subito:
Devo alternare delle foto in dissolvenza, quindi su livello1 ho posizionato la foto1, che diciamo ipoteticamente finisca al fotogramma 180. 180 fotogrammi di questa foto considerando 30 f/s sono circa 6 secondi.
Al livello2 ho messo una seconda foto che comincia però dal fotogramma 140 e finisce al fotogramma 360.
In comune hanno dunque 40 fotogrammi nei quali la prima foto sul livello1 va da alfa 100% a 0%, mentre la foto2 nel livello2 va da alfa 0% a 100%.
Questo mi rende un effetto gradevole di dissolvenza tranne per il fatto che in quei 40 fotogrammi in comune noto che nella riproduzione del filmato nella linea temporale i fotogrammi non vanno 30 per secondo ma scendono pure a 14f/s.
Se dovessi riprodurre 2 foto andrebbe pure bene, ma il guaio nasce dal fatto che avendo un audio di sottofondo, quando si arriva al terzo minuto il tutto risulta sfalzato e abbastanza de-sincronizzato ^__^' !
Ho provato pure a mettere ogni singola foto in clip_filmato creando un rettangolo nero davanti alla foto che facesse lui la dissolvenza invece che lavorare sul .jpg che magari impegnava di + la riproduzione. Il risultato è oki e non rallentano i 30 f/s, però non ottengo lo stesso risultato di dissolvenza.
Esiste un modo per ovviare a questo problema?
Grazie mille a chiunque tenti di illuminarmi a riguardo, ma essendo alla mia prima presentazione in flash non vorrei aver detto un mucchio di fesserie
Ciau^^

Rispondi quotando