Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    24

    Una semplice info sulla configurazione del firewall

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di una semplice info riguardo la configurazione del mio firewall. Mi spiego... sono un utente fastweb e ho installato un router da pochi giorni che mi assegna ovviamente indirizzi privati ai computer ad esso collegati. Ho inoltre installato il firewall zone alarm il quale mi permette di dare o meno fiducia a determinate zone identificate in range di indirizzi IP. La mia domanda è la seguente: la zona 192.168.2.0/255.255.255.0 in cui rientrano i miei pc collegati al router la posso considerare zona affidabile oppure zona internet e quindi non affidabile? Mi verrebbe d i considerarla affidabile... voi che dite?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126

    Re: Una semplice info sulla configurazione del firewall

    Originariamente inviato da carminio
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di una semplice info riguardo la configurazione del mio firewall. Mi spiego... sono un utente fastweb e ho installato un router da pochi giorni che mi assegna ovviamente indirizzi privati ai computer ad esso collegati. Ho inoltre installato il firewall zone alarm il quale mi permette di dare o meno fiducia a determinate zone identificate in range di indirizzi IP. La mia domanda è la seguente: la zona 192.168.2.0/255.255.255.0 in cui rientrano i miei pc collegati al router la posso considerare zona affidabile oppure zona internet e quindi non affidabile? Mi verrebbe d i considerarla affidabile... voi che dite?
    bisognerebbe capire cosa intendi o cosa intende il tuo firewall per "zona affidabile"..
    Se per "zona affidabile" si intende l'apertura di tutte le porte in entrata ed in uscita.. allora direi che è il tuo firewall poco affidabile.. scherzi a parte, il concetto di zona affidabile dovresti prenderlo come una astrazione delle funzioni di base del tuo firewall.. anche perchè il firewall ha come funzione principale quella di difendere la tua lan oltre che a gestirne il traffico verso e dall'esterno impostando gli opportuni parametri..
    dovresti spiegare meglio cosa vuoi fare.. e a cosa ti serve il firewall a questo punto..

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    24
    Grazie dops, ma credo di avere capito. In pratica il firewall mi dà la possibilità di dare fiducia ad alcune zone (con questo intendo un certo range di ip) nelle quali ho la possibilità condividere files con altri utenti appartenenti alla stessa sottorete. In altre zone invece (quelle nelle quali non dò fiducia) applica delle regole più restrittive. Tutto qui. Grazie cmq.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.