Ciao ragazzi, desidererei interpellarvi su una questione.
Come già detto qualche thread fa, ho appena terminato di studiare l'Html. Dunque, sto consolidando questo primo passo tramite la realizzazione di un layout a tabelle.
In particolare, ho voluto costruire un'impaginazione "liquida". Per questo, ho assegnato valori in percentuale ai vari attributi "width" e "height".
L'unico caso in cui non ho potuto attuarlo è stato per l'altezza totale della tabella.
Il mio intento era, infatti, di conferirgli un'altezza maggiore rispetto alla pagina. Dunque, in questo caso, ho dovuto utilizzare un valore in pixel - precisamente 1000px - ed attribuire, rispetto a questo, valori in percentuale all'altezza dei vari <td>.
Vorrei chiedervi, cortesemente, se quest'ultimo sia da considerarsi un buon escamotage o se, al contrario, sia consigliabile raggiungere tale obbiettivo in altra maniera.
Ossia, rientrerebbe nella norma secondo voi, a fronte di valori in percentuare assegnati a tutti gli altri attributi della tabella, decidere di affidarne uno fisso all'altezza?
Grazie mille, ciao![]()

Rispondi quotando