Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

[FTP] Unable to connect

Ciao a tutti.
    Ho un problemone con la connessione all'FTP del dominio di un sito di cui ho fatto il restyling.
    Questo dominio non è mio. Il provider ha il nome di uno stato/isola (non so se si può fare tutta la pubblicità negativa che farei, ma tutti dicono che è una tragedia! E io confermo.).
    Premessa: faccio la webdesigner da poco più di un anno. Quindi, devo confessare che non comprendo a pieno la vostra lingua. Perdonatemi se userò termini impropri. E se poteste spiegarmi le cose come se avessi 4 anni, ne sarei ben lieta.
    Carico roba via FTP quasi tutti i giorni. E in media, non ho problemi. Ma tutto ciò, dall'ufficio e non da casuccia mia come in questo caso. In ufficio usiamo Dreamweaver e Flash FXP. A casa ho Dreamweaver8 e Filezilla (client free suggerito dal provider) con WinXP.
    Facendolo spesso, i dati li ho inseriti nei posti giusti, facendo copia-incolla dai dati forniti dal provider (quindi corretti, spero!).
    Non mi connetto nè con Dreamweaver, nè con Filezilla. Ho fatto un tentativo con Flash FXP dall'ufficio e non ha funzionato.
    I gentili tecnici del provider in questione, hanno fatto le loro prove e tutto funziona. Mi hanno suggerito delle soluzioni, che vado ad elencarvi:
    - provare con più connessioni da più postazioni: FATTO. FALLITO. (a parte che non credo sia possibile per un umano vagare per il pianeta di connessione in connessione, di postazione in postazione, è già bello che io abbia l'opportunità di farlo con due connessioni su due postazioni diverse, di cui una di norma funziona perfettamente).
    - disattivare il firewall: FATTO. FALLITO.
    - modificare le impostazioni del router: CHE NON HO, QUINDI...
    - preoccuparmi del conflitto creato da Norton 2004/2005: CHE NON HO, QUINDI...
    - controllare la connessione: IO, PIU' CHE "CHATTARE" CON LORO SUL SITO, NON SO IN CHE ALTRO MODO DIMOSTRARE CHE LA MIA CONNESSIONE INTERNET FUNZIONA...
    - utilizzare il client consigliato Filezilla: EVIDENTEMENTE, NON LEGGONO NEANCHE COSA GLI SI SCRIVE...

E continuano a postare i loro log, dicendomi che funziona tutto. Dev'essere per forza un problema mio, ripetendomi l'elenco che vi ho citato sopra. (evidentemente, non leggono quello che uno scrive, altrimenti avrebbero notato che quelle robe lì le ho già provate tutte!). E sembra che non gliene freghi poi molto.
    Allora, se gli appassionati suggerimenti dei tecnici dell'assistenza non hanno dato dei risultati apprezzabili e da loro funziona tutto, mi domando io, cosa caspita può essere?
    Ora, la mia logica mi ha suggerito: vengo bannata per qualche oscuro motivo? E' una questione di permessi (il sito del mio amico è già online da un anno e l'ha caricato con Dreamweaver... e ha un pub, non fa il tecnico di un provider, quindi, se c'è riuscito lui...)? Oppure... oppure, boh? Sono profanissima e quasi non so quel che dico.
    Che qualcuno mi salvi! E' più di una settimana che ci sbatto la testa e sto iniziando a farmi male...

Grazie

Nanci

Puoi postare anche qui i log del client FTP.

Utente di HTML.it

NIENTE DI TRASCENDENTALE, CREDO

Status: Connecting to 62.149.130.176 ...
    Error: Unable to connect!
    Status: Waiting to retry... (5 retries left)
    Status: Waiting to retry... (4 retries left)
    Status: Waiting to retry... (3 retries left)
    Status: Waiting to retry... (2 retries left)
    Status: Waiting to retry... (1 retry left)

Il tuo sito è qui:

Rilevazione instradamento verso webs166.aruba.it [62.149.130.176]

L'errore dice che non è possibile connettersi e le cause posso essere molte.

Fai questa prova, in internet explorer inserisci ftp://ftp.nomesito.it
    dovrebbe apparirti una finestra dove ti chiede login e password, se non appare prova a cliccare nel bianco della pagina con il tasto destro e clicca su accedi come.. li inerisci i tuoi dati dimmi se cosi funziona.

Se non va ti faccio fare altre prove.

Utente di HTML.it
    Va su http://ftp.prositservice.it/default.aspx

e mi dice solo

ftp.prositservice.it

Server Status:
    Server Up

Con il tasto destro, non esce accedi come...

E' grave?

Perdonami, ma devo assolutamente salutarti. Se non dormo, crepo!
    Ma io domani pomeriggio, sicuramente torno e non mi schiodo fino a sera e forse anche oltre...

Ti ringrazio!
    Ciao

No http://ftp.prositservice.it/default.aspx ma
    ftp://ftp.prositservice.it/

A me chiede login e password...

Fammi sapere Ciao Marco.

Utente di HTML.it

ECCOMI QUA!

ftp.prositservice.it, a me dice Impossibile trovare il server.

Utente di HTML.it
    Nanci, anche a me si carica la solita interfaccina che richiede user e password... sei sicura di fare le cose per benino?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Beh, con il browser più che scrivere ftp://ftp.prositservice.it/ in quello spazietto bianco dove di solito ci si scrive www....
    Sarò imbecille, ma se questa semplice operazione non va a buon fine...
    Poi, se hanno anche controllato, con gli screenshot che gli ho mandato, avrebbero dovuto notare che avevo, che so, dimenticato di mettere l'FTP host...
    Se non lo facessi abitualmente, nch'io penserei di aver sbagliato a inserire quelcosa, ma sapendo a cosa servono e dove vanno messi i dati, avendolo fatto e rifatto più volte, copiando e incollando dalla loro email...
    E' per questo che sono così stizzita!
    Non c'è un motivo evidente!
    E i tecnici continuano a dirmi dei router e robe che neanche ho!
    Cos'è, una cospirazione del governo?

Calma, nessuno è perfetto e tutti si sbaglia.
    Accedendo al link che ti ho mandato ti chiede login e password?
    Usi explorer se si che versione?

Permessi di invio