Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di neida

[WinXP] Crash di sisetma con schermata blu

Ciao ragazzi, mi spiace se il titolo lascia un po' a desiderare ma non mi veniva in mente niente d meglio

il problema è che da ormai diversi giorni ricevo questo errore (vedi allegato) e il computer si blocca, paralizzato completamente. Posso solo riavviarlo.

Unica indicazione che al momento riesco a darvi è che prima che si verificassero così di continuo questi crash di sistema il pc è rimasto acceso ed in funzione per 3 giorni di fila...

Aggiungo anche la configurazione hardware, dovesse servire...
    codice:
    MB: ASUS P4S8X-X; CPU: Pentium 4, 2400 MHz; RAM: 1GB (DDR SDRAM);
    SV: NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (64 MB);
    HD: Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133);
        Maxtor 6L300R0 (300 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133).
    Spero possiate aiutarmi a capire di cosa si tratta perchè da solo non sono riuscito a capire niente nemmeno dopo infinite ricerche in rete. Grazie

edit:
    non riesco ad allegare il file, vi do il link alla schermata d'errore.

Utente di HTML.it L'avatar di infinitejustice
    usi per caso zone alarm?
    Live fast. Troll hard.
    Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
    Team Lead @Gameloft Barcelona

si

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Classico errore di ZoneAlarm...

Disinstallalo ed eventualmente installalo di nuovo..
    KuFu

Però stando a quanto descritto nella schermata d'errore, è vero che si parla sia di hardware che di software e quindi, come tu dici, potrebbe trattarsi di ZoneAlarm, viene fatto riferimento ad una installazione fatta di recente, giusto? Io ZA l'ho installato diversi mesi fa, poco dopo l'uscita dell'ultimo aggiornamento disponibile. E da allora non mi ha mai creato problemi.

Comunque, dando per scontato che la causa sia proprio ZoneAlarm, da cosa dipende questo errore?

Hai avuto anche tu questo problema o ne hai sentito parlare? Scusa per le tante domande ma è che a ZA mi ci ero abituato e mi rincrescerebbe sostituirlo...

Ho sostituito ZA con Kerio e il problema mi si è ripresentato di nuovo questo pomeriggio.
    Stessa scheramata d'errore e stesse condizioni: riavvio.

Potreste darmi una mano a capire cosa fare per sistemare la cosa? grazie

Sicuro che sia identica? Rimane il riferimento a vsdatant.sys (nella parte bassa della schermata di errore)?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Si, proprio identica! cambia solo qualche carattere in corrispondenza della voce Address, subito dopo la chiamata a vsdatant.sys, appunto.

Ma da cosa dipende questo errore?? C'entra per caso il fatto che utilizzando eMule il traffico generato dalle "tante" connessioni possa in qualche modo causare un crash di sistema a prescindere dal firewall utilizzato? Grazie per l'interessamento...

Mah... vsdatant.sys è file di sistema usato solo da Zone Alarm, non è un file di Windows e ovviamente Kerio non lo usa... può darsi che Zone Alarm sia stato disinstallato male... prova a reinstallarlo e redisinstallarlo...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Va bene, adesso ci riprovo poi ti farò sapere. Intanto ti ringrazio per i consigli sapresti dirmi qualcosa riguardo le cause di questo errore?

Come dicevo prima, nel primo messaggio, ho provato a cercare delle notizie ma non sono riuscito a trovare niente di utile.

Permessi di invio