Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[HELP] Trasparenza flash

Salve a tutti,
    premetto che nn so usare molto bene flash... lo devo usare per creare loghi e un semplice menù!
    Sia i logo che il menu li ho già creati...ridimenzionando con l'(X)HTML si vede lo sfondo bianco sotto. Volevo sapere se c'è un modo di usare la trasparenza oppure ritagliare l'immagine da flash in modo da non far oscurare quello che c'è sotto!

Altre info : per la grafica del sito ho utilizzato gimp e poi l'ho messo come fondo ad una tabella (x)HTML .

Grazie a tutto il forum

Re: [HELP] Trasparenza flash

Originariamente inviato da franzz82
    Salve a tutti,
    premetto che nn so usare molto bene flash... lo devo usare per creare loghi e un semplice menù!
    Sia i logo che il menu li ho già creati...ridimenzionando con l'(X)HTML si vede lo sfondo bianco sotto. Volevo sapere se c'è un modo di usare la trasparenza oppure ritagliare l'immagine da flash in modo da non far oscurare quello che c'è sotto!

Altre info : per la grafica del sito ho utilizzato gimp e poi l'ho messo come fondo ad una tabella (x)HTML .

Grazie a tutto il forum
    usa img png x mantenere la trasparenza in flash

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Cioè? nn ho capito ho utilizzato come sfondo una GIF... mentre lo sfondo del menu in flash rimane bianco coprendo lo sfondo della tabella

in che senso usa il png?

Grazie

Utente di HTML.it
    png è un formato di immagine (come lo è il jpg, il tiff...ecc)...
    con il programma con il quale hai creato i tuoi loghi salva l'immagine in png...(se iltuo programma non salva o non esporta in questo formato, cambia programma e passa a photoshop che è meglio!! )...kmq salvando l'immagine in png riesci a salvare le trasparenze..ammesso che tu le abbia nel tuo file originale..=)

Io forse non ho capito bene ma mi pare che devi inserire nel codice dell' object <param name="Wmode" value="trasparent" /> e nell embed wmode="transparent" , questo per fare il movie trasparente

Utente di HTML.it
    Grazie mille che sbadato non ho letto le FAQ!!!!! Cmq si firefox non funziona, mentre su Explorer va alla grande! Grazie ancora Fra!

Permessi di invio