Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Banche, filiali etc: come funziona?

    Ok, vi do due minuti per prepararvi psicologicamente a quella che per voi è un'immane boiata, ma che per me è una roba abbastanza sconosciuta....eh si, dai, un altro minutino per farsi una bella risata preventiva

    Si parla di banche e filiali (le casse rurali possono essere considerate banchè?):

    Ma se io faccio un conto in una sede, cosa posso e non posso fare da altre filiali in altre sedi (sempre della stessa "Catena")?
    Intendo...ad esempio se ho un conto in una banca e vado in un'altra a fare depositi o simili mi sembra che si paga qualcosina in più (ma magari sbaglio, mai avuto un conto in banca). Ma c'è qualcosa di simile anche su filiali dello stesso "circuito" o se mi faccio un conto alla filiale del mio paesello posso andare in tutte quelle della "catena" che trovo in qualsiasi altro paesello e farci tutto tutto o ho delle limitazioni?


    e ora un 5 minuti per ridere di me e della mia imbecillità...ma 5, non di più

    E non sapevo come cercare sul forum che con le mie parole chiave non ho trovato niente di che

  2. #2
    che cacchio è quella scrollbar verticale??
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3

    Re: Banche, filiali etc: come funziona?

    Originariamente inviato da --LO--
    Ok, vi do due minuti per prepararvi psicologicamente a quella che per voi è un'immane boiata, ma che per me è una roba abbastanza sconosciuta....eh si, dai, un altro minutino per farsi una bella risata preventiva

    Si parla di banche e filiali (le casse rurali possono essere considerate banchè?):

    Ma se io faccio un conto in una sede, cosa posso e non posso fare da altre filiali in altre sedi (sempre della stessa "Catena")?
    Intendo...ad esempio se ho un conto in una banca e vado in un'altra a fare depositi o simili mi sembra che si paga qualcosina in più (ma magari sbaglio, mai avuto un conto in banca). Ma c'è qualcosa di simile anche su filiali dello stesso "circuito" o se mi faccio un conto alla filiale del mio paesello posso andare in tutte quelle della "catena" che trovo in qualsiasi altro paesello e farci tutto tutto o ho delle limitazioni?


    e ora un 5 minuti per ridere di me e della mia imbecillità...ma 5, non di più

    E non sapevo come cercare sul forum che con le mie parole chiave non ho trovato niente di che
    Credo che per esserne totalmente sicura non puoi far altro che chiedere direttamente alla banca interessata
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Originariamente inviato da Caleb
    che cacchio è quella scrollbar verticale??
    prova prova























































    prova

  5. #5

    Re: Banche, filiali etc: come funziona?

    Originariamente inviato da --LO--
    mai avuto un conto in banca
    questo è abbastanza strano


    cionni ho già segnalato nel thread apposito

  6. #6
    Lo, dipende dal conto corrente, dalle condizioni che ti dà, dagli accordi che ha la tua banca con le altre banche etc etc

    In linea di massima nelle diverse filiali della stessa banca puoi fare tutte le cose che fai nella filiale dove hai aperto il conto, comunque.

  7. #7
    prova a informarti anche per il Banco Posta. Non so quanto sia valido il servizio (code, etc.) ma le spese dovrebbero essere molto contenute.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #8
    Se sei in zona: www.webank.it - Banca Popolare di Milano
    L'unica spesa che hai è l'imposta di bollo statale che è dovuta su qualsiasi conto (tranne conto Arancio che la paga per te).

    Stefano

  9. #9
    Di solito funziona così:

    per fare qualsiasi operazione allo sportello con il tuo conto devi andare per forza nella filiale dove hai aperto il conto. Un'altra filiale anche della stessa banca spesso non ti fa fare niente.


    Per prelevare soldi con il bancomat li puoi prelevare da qualsiasi filiale della tua banca senza pagare commissioni mentre se li prelevi da filiali di altre banche paghi un tot. Ciò comunque cambia da banca a banca per cui prendila come cosa su cui informarti.



    Ci sono banche particolari come quelle on-line (io uso fineco) che non avendo sportelli fisici ti permettono di prelevare con il bancomat presso qualsiasi filiale senza nessun costo ovunque tu sia. Per le operazioni che necessitano di sportello io posso andare in qualsiasi filiale Capitalia.
    IO e TE 5 metri sopra il cielo.....perchè a 3 metri c'è già troppa gente.

    IO HO VISTO LA LUCE....

    Sono lo scippatore di emozioni

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da webus
    prova a informarti anche per il Banco Posta. Non so quanto sia valido il servizio (code, etc.) ma le spese dovrebbero essere molto contenute.
    Ho già il Bancoposta..è che m'hanno chiesto un conto in una determinata banca per comodità...

    Originariamente inviato da marte101
    Di solito funziona così:

    per fare qualsiasi operazione allo sportello con il tuo conto devi andare per forza nella filiale dove hai aperto il conto. Un'altra filiale anche della stessa banca spesso non ti fa fare niente.
    Originariamente inviato da Corinna
    Lo, dipende dal conto corrente, dalle condizioni che ti dà, dagli accordi che ha la tua banca con le altre banche etc etc

    In linea di massima nelle diverse filiali della stessa banca puoi fare tutte le cose che fai nella filiale dove hai aperto il conto, comunque.
    Ok, dovrò fare la figura dell'ignorante con l'addetto della banca va

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.