Ciao a tutti, ho deciso di aprire questo topic per sentire un po il vostro parere in merito a una considerazione che mi sta girando per la testa da un po di tempo.
Ho notato che ultimamnte le cose in ambito di connettività "mobili" sono sensibilmente migliorate; vedi prima umts e ora HSDPA la quale in breve futuro sarà ulteriormente velocizzata ecc ecc.
Ora diciamo che a livello di convenienza è meglio la tradizionale rete fissa e anche come prestazioni, ma potrebbe essere una cosa destinata ad afievolirsi con il tempo?
Cioè mi spiego secondo voi nel giro di qualche anno avrà ancora senso una connessione su tradizionale rete fissa o siete anche voi del parere che la nuova tecnologia di connessione che guarda verso il futuro non ha piu nulla a che vedere con il tradizionale sistema di cablaggio a terra ma bensi sarò improntato su sistemi di ripetitori senza "fili"?
E se si per quanto ancora converrà legarsi contrattualmente a sistemi tradizionali a rete fissa?
E un altra cosa, la nostri beneamati gestori "fissi" come affronteranno in futuro questa cosa; perche a mio avviso visto da come stanno cambiano le cose è solo una questione di tempo, ma fra qualche anno probabilmente non avrà piu senso legarsi al classico sistema tradizionale.

Rispondi quotando
(ma io sono un sognatore....
)