Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: La cosa meravigliosa

  1. #1

    La cosa meravigliosa

    Scrivo questo post perchè mi è successa una cosa che mai avrei pensato potesse succedermi.
    Se vi va di leggere e di commentare :
    http://blogtre.blogspot.com/2006/09/...avigliosa.html

    Se poi è proibito fare crossposting, ecco il testo :
    L'11 settembre scorso ho compiuto 45 anni e mai, dico mai, mi sarei immaginato che, di li a qualche giorno, mi sarebbe successa una cosa così importante, travolgente e così bella! Ho scoperto in una collega di lavoro, un essere magnifico, tenero e gentile che si è distinta da tutte quelle che, volente o nolente, mi girano intorno. Ho mostrato sempre il mio disinteresse per le donne, pur essendo sposato da 22 anni, credendomi a posto e integerrimo, ma ora, malgrado me, sono travolto da un sentimento incommensurabile che, da buon monogamo (fin dall'età di 18 anni), credevo non mi avrebbe mai scalfito.
    Ho un figlio e una moglie ai quali voglio bene, ma ora c'è questa nuvoletta da ammogliato che mi bagna in continuazione quello straccio di cuore che sembrava duro come il marmo. Sono sconvolto da un tornado di sensazioni chea vevo lasciato nell'album dei ricordi, quando avevo un età la cui prima cifra era "1".
    Cosa mi è successo?
    Non lo so!
    Io voglio stare con quella donna li ed è una cosa così naturale che mi chiedo perchè sono qui a scrivere al computer ed a bagnarmi gli occhi con lacrime che escono anche se non voglio. Non ho fatto sesso con lei e solo io so quanto invece vorrei averla, ma assomiglio a quei ragazzini al telefono che stanno minuti e minuti a guardare la propria amata dai fori del telefono, vi sembra possibile?

    Non so cosa pensiate di me, quello che si scaglia contro berlusconi, contro gli americani; quello che usa il computer come se non ci fosse altro sulla terra.
    Siete liberi di pensare quello che volete e potete anche scriverlo in questo blog; sono così fragile adesso che anche la parola "scemo" mi getterebbe in un pianto disperato. Voglio solo sapere se vi è capitata una cosa così o se sono proprio io il mentecatto.
    L'amore è una cosa meravigliosa, ma state lontani dalle donne, trasmettono una gravissima malattia.

    Ciao Ciao :-)
    Vorrei risposte intelligenti e ... umane. Grazie.

  2. #2

    Re: La cosa meravigliosa

    Originariamente inviato da borgio3
    Ho mostrato sempre il mio disinteresse per le donne, pur essendo sposato da 22 anni
    eeehhhhhh?!?


    capisco che sei sotto chock però almeno l'italiano...


    comunque non contare balle a nessuno

  3. #3
    Ciao.
    Ti sei semplicemente invaghito di un'altra persona. Ecco.
    Quando perderai le persone che ti sono state accanto fino ad oggi allora saprai capire bene tutto fino in fondo.
    In bocca al lupo.

  4. #4

    Ciao Andrea

    Disinteresse riferito alle altre che non fossero mia moglie.
    Non essere fiscalissimo ti prego.

    Ciao :-)

  5. #5

    Re: Ciao Andrea

    Originariamente inviato da borgio3
    Disinteresse riferito alle altre che non fossero mia moglie.
    Non essere fiscalissimo ti prego.

    Ciao :-)
    Quello che dico lo dico per esperienza personale.

  6. #6

    Re: Ciao Andrea

    Originariamente inviato da borgio3
    Disinteresse riferito alle altre che non fossero mia moglie.
    Non essere fiscalissimo ti prego.
    non volevo essere fiscalissimo ma, ripeto, almeno l'italiano... sennò non ci si capisce ed è tutto inutile

    comunque: l'importante è che non conti balle a nessuno

  7. #7
    hai semlicemente sonnecchiato per anni e adesso ti sei accorto che esistono anche le donne...

    buongiorno.

    ciaux

  8. #8
    Originariamente inviato da webdemo
    hai semlicemente sonnecchiato per anni e adesso ti sei accorto che esistono anche le donne...

    buongiorno.

    ciaux
    il bello è che è stato sposato per vent'anni... cosa pensava di avere difianco? un alano?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    Complicato :master:

    Il mio concetto di fedeltà è:

    1) amo molto mia moglie

    2) ci ho messo una vita a farmi una famiglia e non voglio casini che possano rovinare tutto


    ...e l'opzione 2 salva da parecchie tentazioni Ma a leggere te, sinceramente è preoccupante l'idea che anche un "duro e puro" rischi di beccarsi un'infatuazione...


    Erm... che farei al tuo posto? Penso che passerei notti insonni a capire cosa sto sentendo veramente... A volte si creano sentimenti passeggeri ma fortissimi, magari perché per un certo tempo cerchiamo di negarli coscientemente, ma incoscientemente li alimentiamo (cedendo a piccole tentazioni... toccarla, guardarla negli occhi, assaporare il suo respiro sul volto mentre parla... solo per sapere che effetto fa...) - e allora il lato razionale è bloccato dalla negazione, e l'irrazionale fa una festa della madonna... E cominci ad essere fregato...

    Cercare di spiegare la situazione alla moglie credo non aiuti. Si creano casini e basta.

    Dall'altro lato, se decidi di scrollarti di dosso quest'emozione, potresti spiegare la situazione francamente, e il più razionalmente possibile, al tuo oggetto del desiderio. Può aiutare a sbloccare dall'empasse il lato razionale... sono cose strane, potresti "svegliarti" d'un colpo e tutto è di nuovo a posto come prima.

    Dall'altro lato, se ti stai chiedendo se non sia il caso di tuffarti a pesce nei casini, cerca almeno di razionalizzare un po', sennò finisce che ti infili veramente nel suicidio lavorativo e familiare. Considera che solo chi non è totalmente e pazzamente innamorato riesce a farsi l'amante in ufficio. L'innamorato-tipo è un beota che puntualmente e inevitabilmente si fa notare, con lo sgradevole risultato di diventare lo zimbello dell'intera azienda. Corollario: probabilmente già sparlano di te.

    Se posso darti due consigli:

    1) MAI, DICO MAI, RIPETO MAI INNAMORARSI DI UNA COLLEGA DI LAVORO. Ti stai infilando in un mare, un oceano di merda!!! Io lo so!!! Fuggi! Svegliati! Scappa!!!

    2) Nessuno è perfetto. Nè io, nè tu, nè tua moglie, nè la bella dell'ufficio. Se pensi di aver trovato la persona perfetta per te e ti stai chiedendo se non ti sei sposato con la persona sbagliata, mi dispiace informarti che dopo aver passato qualche anno con una persona, qualche difetto che ogni tanto ti manda in bestia lo trovi per forza. La vera saggezza matrimoniale è la coscienza Zen di capire che nessuno è perfetto, e cercare in primo luogo di non incazzarsi. Il resto son rose e fiori, quindi vale la pena.

    In bocca al lupo e SCAPPA!!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    151
    ops, doppio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.