PDA

Visualizza la versione completa : Uso dell'oggetto Word.Application e correlati

firefox88
23-09-2006, 18:03
Salve a tutti,

ho cercato su Internet ma non riesco a trovare una guida completa ed esauriente per l'oggetto COM Word.Application.

Vorrei una lista di tutte le proprietà, i metodi, ecc... per leggere e scrivere documenti Microsoft Word con Delphi.

Chi mi sa aiutare?

Grazie! :ciauz:

alka
23-09-2006, 18:31
Se avvii Word e accedi all'editor di codice VBA, dal Visualizzatore oggetti puoi facilmente ottenere l'elenco di proprietà e metodi di ciascun oggetto COM referenziato e richiamare altrettanto facilmente la Guida in linea di Microsoft.

Ciao! :ciauz:

firefox88
23-09-2006, 18:35
Originariamente inviato da alka
Se avvii Word e accedi all'editor di codice VBA, dal Visualizzatore oggetti puoi facilmente ottenere l'elenco di proprietà e metodi di ciascun oggetto COM referenziato e richiamare altrettanto facilmente la Guida in linea di Microsoft.

Grazie! Come al solito bisogna sapere dove cercare. :)

firefox88
24-09-2006, 13:33
Ho trovato la documentazione, e tutto sommato mi sembra esauriente.

Tuttavia, ho qualche problema a tradurre il codice VB in codice Delphi.

Devo creare una tabella nel mio documento, e per farlo utilizzo questa istruzione:

wrd := CreateOleObject('Word.Application');

wrdNewDoc := wrd.Documents.Add;

Range1 := wrdNewDoc.Paragraphs[1].Range;

Table := wrdNewDoc.Tables.Add(
Range1,
NumRows := 1,
NumColumns := 6);

Nella guida di Microsoft VBA c'è un esempio molto simile, in cui il nuovo Range viene creato con la seguente istruzione:

Set aRange = wrd.ActiveDocument.Paragraphs(1).Range

In linea di massima dovrebbe funzionare, ma mi viene restituita un'eccezione EOleException ("'Item' non è una proprietà").

alka
24-09-2006, 14:54
Invece di faticare in quel modo facendo ricorso all'uso di OleVariant e altri tipi di dato simili, perché non scarichi un package già collaudato, come TurboPower OfficePartner (http://sourceforge.net/projects/tpofficepartner/), che è dotato anche di una ricca documentazione, e accedi alle funzionalità delle applicazioni attraverso quei componenti?

Loading