Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Apache2 e link simbolico errato

Non sono un assiduo installatore di Apache infatti per comodità (pigrizia) ho sempre usato distribuzioni tipo EasyPHP o WAMP e per quello che devo farci mi sono sempre trovato ottimamente.

Il problema è uscito al momento del cambio notebook, vado a installare WAMP 1.6.4 (ma provato anche successivamente con il 1.6.5) e noto che aprendo la pagina index invece che farmi vedere i progetti sotto la web root "C:\WAMP\www" mi fa vedere i file di "C:\WAMP\Apache2"

Ho provato a guardare le varie configurazioni e i parametri del DOCUMENT_ROOT sono giusti, anche facendo un echo($_SERVER("DOCUMENT_ROOT"); mi esce giustamente "C:\WAMP\www" se invece faccio un echo(realpath(".")); mi esce appunto "C:\WAMP\Apache2"

Ho provato anche un altro pacchetto per sicurezza (XAMPP) e da lo stesso problema.
    Poi ho messo EasyPHP e tutto funzionava giustamente.
    La differenza sostanziale è che i primi due hanno Apache2 e l'ultimo ha la prima versione.

Il PC è un Centrino Duo, con XP Pro SP2, sono arrivato anche a temere che fosse un problema di Apache2 con le tecnologie Duo in quanto su un altro pc ho la stessa configurazione dei software e ho anche XP Pro SP2 e tutto funziona bene.

Consigli?

Grazie, Fabio.

Se può servire mi pare di aver capito che il problema non è tanto Apache quanto PHP in quanto se non erro i link simbolici ("." e "..") sono gestiti da PHP e non da Apache.
    Ho provato anche a forzare il parametro doc_root alla webroot ma il comportamento è sempre lo stesso, ovvero dalla webroot (C:\WAMP\www) se viene richiamata una pagina che fa uso del link simbolico "." viene restituita la cartella "C:\WAMP\Apache2"

Permessi di invio