Non sono un assiduo installatore di Apache infatti per comodità (pigrizia) ho sempre usato distribuzioni tipo EasyPHP o WAMP e per quello che devo farci mi sono sempre trovato ottimamente.
Il problema è uscito al momento del cambio notebook, vado a installare WAMP 1.6.4 (ma provato anche successivamente con il 1.6.5) e noto che aprendo la pagina index invece che farmi vedere i progetti sotto la web root "C:\WAMP\www" mi fa vedere i file di "C:\WAMP\Apache2"![]()
Ho provato a guardare le varie configurazioni e i parametri del DOCUMENT_ROOT sono giusti, anche facendo un echo($_SERVER("DOCUMENT_ROOT"); mi esce giustamente "C:\WAMP\www" se invece faccio un echo(realpath(".")); mi esce appunto "C:\WAMP\Apache2"
Ho provato anche un altro pacchetto per sicurezza (XAMPP) e da lo stesso problema.
Poi ho messo EasyPHP e tutto funzionava giustamente.
La differenza sostanziale è che i primi due hanno Apache2 e l'ultimo ha la prima versione.
Il PC è un Centrino Duo, con XP Pro SP2, sono arrivato anche a temere che fosse un problema di Apache2 con le tecnologie Duo in quanto su un altro pc ho la stessa configurazione dei software e ho anche XP Pro SP2 e tutto funziona bene.
Consigli?
Grazie, Fabio.

Rispondi quotando