Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema MySql.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tornu
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    63

    Problema MySql.

    Salve a tutti,
    spero di porre la domanda nei termini giusti, visto che sono praticamente a digiuno di MySql.
    Ho installato Xampp 1.5.4, ho creato un database tramite Phpmyadmin, fin qui tutto bene, il problema nasce nel momento che voglio esportare i dati (tabelle+strutture) ed rimportarli.
    Il dump tutto ok, ma se tento di importare il file salvato mi da il seguente errore:
    non cisono dati da importare.
    Facendo varie ricerche o trovato qualcuno che ha risolto da riga di comando, vorrei provare ma non riesco a connetermi al db, pur seguendo tutte le guide che ho trovato in giro, la risposta è sempre la stessa:
    bash: mysql: command not found
    Spero qualcuno mi dia qualche dritta.

    Mandriva 2006

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tornu
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    63
    Grazie per il link, ma non mi aiuta, visto che la guida e comunque rivolta a windows, mi ripeto:
    il mio problema non è creare il db o gestirlo, è un problema di backup e restore in locale, e quello principale di collegarmi da shell per effettuare il dump ed il restore.
    Altri suggerimenti . . . . . .

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di zoseppe
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    306
    Non sono sicurissimo però, se hai installato Xampp, mi sa che il sistema non riconoscerà mai "mysql" come comando bash. Guarda dentro la cartella di xampp ( o sarebbe meglio dire lampp) c'è la cartella "mysql" e poi "bin" prova a lanciare il comando da quella posizione dovrebbe andare...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tornu
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    63
    Mi suona un pò strano il fatto che se installato lampp (giusto !!) non ci si possa collegare a mysql da shell, visto che da tutte le parti danno consigli a supporto dell'installazione di questo pacchetto per la sua semplicità,
    altrimenti la conseguenza dovrebe essere un bug del programma, visto, ripeto che l'impota di mysql da phpmyadmin non funziona.
    Qualcuno a riscontrato lo stesso problema?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di zoseppe
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    306
    non è che non ti puoi collegare da shell...scusa ma se lanci il comando "which mysql" cosa visualizzi?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tornu
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    63
    Ciao, zoseppe, in riferimento alla tua domanda precedente, non ho mysql>bin.
    Il comando "which mysql" visualizza il seguente messaggio:
    which: no mysql in (/sbin:/usr/sbin:/bin:/usr/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/local/bin:/usr/local/sbin)

    Voglio precisare che l'eseguibile mysql si trova in /opt/lampp/bin.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se ho ben capito XAMPP installa tutti i soft in una cartella (diversa dalle solite) per cui per eliminare il tutto è sufficiente cancellare tale cartella. Prova a guardare sul sito di xampp di quale cartella si tratta.

    Sul mio PC è /opt/lampstack-1.0
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9

    dump

    ciao, esporta il database da phpmyadmin poi lo apri con open office
    svuota il database , copia e incolla su esegui query e funge

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tornu
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    63
    Ciao, robertozr
    soluzione funzionante, ma poco ortodossa e sminuente (almeno per me) per un db reputato tra i migliori, non credo si un metodo soddisfacente.

    Per mykol, la cartella è /opt/lampp.
    Proverò, ma per curiosità che cambia cancellare la cartella "madre" ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.