Ciao a tutti, che struttura dovrei utilizzare per visualizzare colonne dinamiche??
Intendo: partendo da una query che ritorna X elementi, vorrei visualizzare una tabella con X colonne... Thanks
Ciao a tutti, che struttura dovrei utilizzare per visualizzare colonne dinamiche??
Intendo: partendo da una query che ritorna X elementi, vorrei visualizzare una tabella con X colonne... Thanks
Una DataGrid o una GridView...?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ma come posso far visualizzare colonne dimaniche?? Intendo: ho una query che mi ritorna X colonne.... a questo punto??
Cosa intendi con visualizzare colonne dinamiche, precisamente?Originariamente inviato da Valeria75_bis
Ma come posso far visualizzare colonne dimaniche?? Intendo: ho una query che mi ritorna X colonne.... a questo punto??![]()
MARCO BREVEGLIERI
Intendo: ho una query che mi ritorna X elementi (A, B, C, D)
vorrei che mi venga visualizzata una tabella con 4 colonne chiamate A B C D
ovviamente non posso sapere a priori come si chiameranno e quante saranno le colonne
Thanks
Se associ una DataGrid alla query e lasci la proprietà AutoGenerateColumns a True, la griglia genererà dinamicamente tante colonne quante sono i campi restituiti dalla query, senza la necessità di definirle singolarmente.Originariamente inviato da Valeria75_bis
Intendo: ho una query che mi ritorna X elementi (A, B, C, D)
vorrei che mi venga visualizzata una tabella con 4 colonne chiamate A B C D
ovviamente non posso sapere a priori come si chiameranno e quante saranno le colonne
MARCO BREVEGLIERI
Grazie per l'aiuto, ma se poi volessi intercettare le righe in corrispondenza delle colonne, al fine di aggiungere elementi (textbox e label...), come potrei fare?? se fosse possibile ovviamente?
Intercetti l'evento OnItemDataBound. Consulta la documentazione MSDN di Microsoft per maggiori informazioni.Originariamente inviato da Valeria75_bis
Grazie per l'aiuto, ma se poi volessi intercettare le righe in corrispondenza delle colonne, al fine di aggiungere elementi (textbox e label...), come potrei fare?? se fosse possibile ovviamente?
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI