Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Bolletta della luce

  1. #1

    Bolletta della luce

    ma con i "nuovi" contatori.. la lettura non la fanno direttamente dalla centrale? e allora perchè m'hanno mandato una bolletta altissima con conseguente colpo, finchè non mi sono reso conto che erano consumi calcolati e abbastanza più alti di quelli reali??

    C'hanno la telelettura e la fanno due volte l'anno come prima? in pratica serve solo a licenziare il personale addetto alle lutteure, non a mandare bollette precise?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    da un mi manda rai tre
    la telelettura non è a regime

  3. #3
    Originariamente inviato da Ranma2
    da un mi manda rai tre
    la telelettura non è a regime
    praticamente con i nuovi contatori ti fregano meglio

    pensa che megatruffa se oltre a leggerli possono anche impostarli da remoto

    ed io che credevo di essermi liberato dal'incubo dell'autolettura.. tocca fargliela lo stesso.. altrimenti all'improvviso mi trovo con una bolletta da 500 euro

    ---------

    già che ci siamo.. in tema di consumi Conviene acceneder elo scaldabagno la mattina e spegnerlo verso sera? facevamo così fin'ora.... ma mi sa che conviene il contrario.. accenderlo a mezzanotte che la corrente costa meno, spegnerlo la mttina e salvo gossi consumi regge quasi fino a sera....

    Voglio i pannelli solari e le energie alternaticve...

  4. #4
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    praticamente con i nuovi contatori ti fregano meglio
    visto che sono più precisi reggono meno le richieste di energie oltre il limite percui molti per poter fare una lavatrice son dovuti passate alla fascia più alta con conseguente esborso... ringrazia va

    già che ci siamo.. in tema di consumi Conviene acceneder elo scaldabagno la mattina e spegnerlo verso sera? facevamo così fin'ora.... ma mi sa che conviene il contrario.. accenderlo a mezzanotte che la corrente costa meno, spegnerlo la mttina e salvo gossi consumi regge quasi fino a sera....
    Installate un timer per fissare gli orari di accensione dello scaldabagno 3-4 ore prima dell'utilizzo dell'acqua calda. E' inutile e dispendioso tenerlo acceso nelle ore in cui nessuno la utilizza (es. orari centrali della giornata). I timer sono piccoli strumenti acquistabili per pochi euro anche agli ipermercati. Accendono lo scaldabagno automaticamente qualche ora prima del vostro ritorno a casa facendovi trovare comunque acqua calda e una bolletta meno cara a fine mese.
    http://www.ecoage.com/risparmiare-co...-elettrico.htm

    per fortuna non ce l'ho

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    Voglio i pannelli solari e le energie alternaticve...
    Li volevo anche io, ma l'idraulico mi ha chiesto 8.000,00 eurini
    Mi sono limitato ad una caldaia ad alto rendimento per un tot di 3.000, speriamo che la bolletta del gas cali.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  6. #6
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    l'incubo dell'autolettura..
    una volta ogni due mesi leggi il numeretto, fai il numero verde, pigi i tasti sul telefono e hai finito... definirlo un incubo mi pare un po' eccessivo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da Corinna
    una volta ogni due mesi leggi il numeretto, fai il numero verde, pigi i tasti sul telefono e hai finito... definirlo un incubo mi pare un po' eccessivo
    Tu che hai un pc, non faresti ancora prima direttamente dalla tastiera?

  8. #8
    Originariamente inviato da Gren
    Tu che hai un pc, non faresti ancora prima direttamente dalla tastiera?
    Non sapevo manco si potesse fare via web... a me più che altro pesa il culo dover scendere due piani ed andare nella polverosa cantina a cercare il contatore

  9. #9
    Originariamente inviato da Corinna
    una volta ogni due mesi leggi il numeretto, fai il numero verde, pigi i tasti sul telefono e hai finito... definirlo un incubo mi pare un po' eccessivo
    l'incubo è scordarselo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da carlo2002
    Li volevo anche io, ma l'idraulico mi ha chiesto 8.000,00 eurini
    Si, costano tanto inizialmente, ma poi ammortizzi la spesa negli anni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.