PDA

Visualizza la versione completa : Bolletta della luce

}gu|do[z]{
23-09-2006, 23:50
ma con i "nuovi" contatori.. la lettura non la fanno direttamente dalla centrale? e allora perch m'hanno mandato una bolletta altissima con conseguente colpo, finch non mi sono reso conto che erano consumi calcolati e abbastanza pi alti di quelli reali??

C'hanno la telelettura e la fanno due volte l'anno come prima? in pratica serve solo a licenziare il personale addetto alle lutteure, non a mandare bollette precise? :jam:

Ranma2
23-09-2006, 23:53
da un mi manda rai tre
la telelettura non a regime

}gu|do[z]{
23-09-2006, 23:59
Originariamente inviato da Ranma2
da un mi manda rai tre
la telelettura non a regime

praticamente con i nuovi contatori ti fregano meglio :zizi:

pensa che megatruffa se oltre a leggerli possono anche impostarli da remoto :dh:

ed io che credevo di essermi liberato dal'incubo dell'autolettura.. tocca fargliela lo stesso.. altrimenti all'improvviso mi trovo con una bolletta da 500 euro :dh:

---------

gi che ci siamo.. in tema di consumi Conviene acceneder elo scaldabagno la mattina e spegnerlo verso sera? facevamo cos fin'ora.... ma mi sa che conviene il contrario.. accenderlo a mezzanotte che la corrente costa meno, spegnerlo la mttina e salvo gossi consumi regge quasi fino a sera.... :fagiano:

Voglio i pannelli solari e le energie alternaticve... :jam:

andrea.paiola
24-09-2006, 01:16
Originariamente inviato da }gu|do[z]{
praticamente con i nuovi contatori ti fregano meglio :zizi:

visto che sono pi precisi reggono meno le richieste di energie oltre il limite percui molti per poter fare una lavatrice son dovuti passate alla fascia pi alta con conseguente esborso... ringrazia va

gi che ci siamo.. in tema di consumi Conviene acceneder elo scaldabagno la mattina e spegnerlo verso sera? facevamo cos fin'ora.... ma mi sa che conviene il contrario.. accenderlo a mezzanotte che la corrente costa meno, spegnerlo la mttina e salvo gossi consumi regge quasi fino a sera....

Installate un timer per fissare gli orari di accensione dello scaldabagno 3-4 ore prima dell'utilizzo dell'acqua calda. E' inutile e dispendioso tenerlo acceso nelle ore in cui nessuno la utilizza (es. orari centrali della giornata). I timer sono piccoli strumenti acquistabili per pochi euro anche agli ipermercati. Accendono lo scaldabagno automaticamente qualche ora prima del vostro ritorno a casa facendovi trovare comunque acqua calda e una bolletta meno cara a fine mese.
http://www.ecoage.com/risparmiare-con-lo-scaldabagno-elettrico.htm

per fortuna non ce l'ho :stordita:

carlo2002
24-09-2006, 07:23
Voglio i pannelli solari e le energie alternaticve... :jam:
Li volevo anche io, ma l'idraulico mi ha chiesto 8.000,00 eurini
Mi sono limitato ad una caldaia ad alto rendimento per un tot di 3.000, speriamo che la bolletta del gas cali.

Corinna
24-09-2006, 12:04
l'incubo dell'autolettura..

una volta ogni due mesi leggi il numeretto, fai il numero verde, pigi i tasti sul telefono e hai finito... definirlo un incubo mi pare un po' eccessivo :stordita:

Gren
24-09-2006, 12:07
Originariamente inviato da Corinna
una volta ogni due mesi leggi il numeretto, fai il numero verde, pigi i tasti sul telefono e hai finito... definirlo un incubo mi pare un po' eccessivo :stordita:

Tu che hai un pc, non faresti ancora prima direttamente dalla tastiera? :D

Corinna
24-09-2006, 12:08
Originariamente inviato da Gren
Tu che hai un pc, non faresti ancora prima direttamente dalla tastiera? :D

Non sapevo manco si potesse fare via web... a me pi che altro pesa il culo dover scendere due piani ed andare nella polverosa cantina a cercare il contatore :D

}gu|do[z]{
24-09-2006, 12:21
Originariamente inviato da Corinna

l'incubo scordarselo :dh:

Cisco x
24-09-2006, 12:27
Originariamente inviato da carlo2002
Li volevo anche io, ma l'idraulico mi ha chiesto 8.000,00 eurini

Si, costano tanto inizialmente, ma poi ammortizzi la spesa negli anni.

Loading