Ho un server dedicato e vorrei sapere come faccio ad abilitare le librerie gd...
qualcuno saprebbe darmi una mano?
Il server e' con linux
Devo usare putty??
Oppure basta andare in webmin?
Ho un server dedicato e vorrei sapere come faccio ad abilitare le librerie gd...
qualcuno saprebbe darmi una mano?
Il server e' con linux
Devo usare putty??
Oppure basta andare in webmin?
sono entrato nel server con putty e ho trovato il file php.ini adesso dovrei decommentare la riga che mi interessa...
come si fa??
Devi solo eliminare il punto e virgola ( ; ) in corrispondenza della riga
extension=php_gd2.dll
Prima di modificare il file php.ini devi fermare il server e riavviarlo dopo la modifica.![]()
si questo lo so, ma non riesco a eliminare il punto e virgola e non so come si ferma e riavvia il server...Originariamente inviato da neida
Devi solo eliminare il punto e virgola ( ; ) in corrispondenza della riga
extension=php_gd2.dll
Prima di modificare il file php.ini devi fermare il server e riavviarlo dopo la modifica.![]()
sono 2-3 giorni che ho imparato qualcosa di putty![]()
non vorrei dire cavolate, ma con putty hai un accesso ssh e quindi la possibilità di avviare una shell di comandi!! Apri il file php.ini con un editor di testo ad esempio il vi lo editi e poi lo salvi!! Comandi da shell pure per riavviare il server!!
Cmq nn avendolo mai fatto nn ti so dire con certezza...
si ma il server non lo tengo qua... sta ad arezzo...Originariamente inviato da robertes
non vorrei dire cavolate, ma con putty hai un accesso ssh e quindi la possibilità di avviare una shell di comandi!! Apri il file php.ini con un editor di testo ad esempio il vi lo editi e poi lo salvi!! Comandi da shell pure per riavviare il server!!
Cmq nn avendolo mai fatto nn ti so dire con certezza...
Non so come posso aprirlo con notepad il file visto che sto facendo tutto con putty
Mi spiace non poterti aiutare, non ho mai usato putty. Vedi un po' se può tornarti utile questa guida o queste informazioni. Magari qualche utente con più esperienza...
( ...urge un linuxiano!)
alla fine in qualche modo sono riuscito a modificare il file php.ini decommentando la riga delle gd che si chiama extension=php_gd.dll ma ho provato e diceva che le gd non erano installate lo stesso... come mai? Ho anche riavviato apache ma niente
Che versione di php ci gira?
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
ma hai provato a consultare questa guida? http://php.html.it/guide/leggi/92/guida-php-su-linux/